Nuovo Living? Poche idee e confuse :)
Ciao a tutti è da un pò che non scrivo...pensavo di essere uscito dal tunnel invece sto per essere nuovamente risucchiato dalle mille mila scimmie. La causa principale è l'acquisto della nuova casa e la configurazione del living.
Nella precedente casa avevo abbozzato un impianto HT che poi era rimasto incompleto.
Quando ho iniziato a pensare al nuovo living, razionalmente mi sono detto questa volta niente complicazioni, faccio tutto wireless con 3 casse tanto non un audiofilo.
Tralasciando tutte le varie considerazioni e riprendendo il titolo l' idea è quella di avere due situazioni, una da tutti i giorni e una da film.
La tutti i giorni la vedo con un tv e al limite una soundbar (per semplicità di utilizzo), la versione film la vedo con proiettore e sistema HT.
Sotto il link alla piantina con il living e gli altri ambienti confinanti. Tra il living e la zona del tavolo non ci saranno porte. Tra living e cucina si.
https://ibb.co/X3pPJw2
Gli aspetti che mi lasciano perplessi sono:
1) considerando che la seduta sarà circa 3 metri dalla parete dove sta la TV, conviene sbattersi per mettere un proiettore o conviene orientarsi verso una TV dai 65" in su? Ad occhio per il telo avrei una base entro i 2,5 metri.
2) nel caso la scelta del proiettore fosse sensata, conviene orientarsi verso un modello a focale corta o fare tutto a scomparsa nel controsoffitto? (che non mi dispiacerebbe).
Diciamo che ho un pò di confusione...:D
Grazie a chi mi risponderà.
Matteo