Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...one_index.html
La nave Kerberos è in viaggio dall’Inghilterra in direzione di New York City, dopo che quattro mesi prima la sua gemella Prometheus è finita dispersa senza lasciare tracce. Fino a quando uno strano messaggio innesca una serie di eventi a catena e rivela un enigma carico di mistero.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Serie molto bella, a mio parere una di quelle da non perdere.
Reparto audio video ottimo.
Consiglio la visione in inglese, perché in italiano hanno cannato traducendo anche chi non parla inglese nella serie e quindi molte scene sembrano senza senso.
La diversità di linguaggio è fondamentale nella sceneggiatura, non capisco come non ci abbiano pensato.
Probabilmente ci credono un branco di cerebrolesi.
-
Non ho capito cosa intendi: hanno sbagliato la traduzione dei dialoghi non inglesi? :confused:
O intendi che avrebbero dovuto sottotitolarli invece che doppiarli?
-
La seconda, come hanno fatto in inglese d'altronde.
-
In Dark la storia era talmente intricata per via dell’intreccio temporale che se ti distraevi troppo rischiavi di non capire più nulla… se qua cambiano pure il senso dei dialoghi… ora siamo proprio fritti..
-
Io l'ho trovata davvero pesante ed arzigogolata sulle varie stratificazioni del mistero.
In pratica come la terza stagione di Dark, che va a rovinare le prime due.
Mi sembrava di vedere un Tenet ancor più accartocciato su se stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
Io l'ho trovata davvero pesante ed arzigogolata sulle varie stratificazioni del mistero.
Quoto.
Sono arrivato a metà e "non riesco" ad andare avanti .... leeeeeenta e pesante ..... non mi prende proprio :cry:
-
Secondo me, se fai uno sforzo e "scollini", non te ne pentirai, la seconda parte riallinea tutti i fili ed è più movimentata.
-
io l'ho trovata invece una caduta libera. Specie l'ultimo episodio. per non parlare dell'ultimo minuto...
Continuerò a vederla perchè c'è di peggio in giro ma l'ho trovata un po' "troppo" da quel punto di vista.
-
Citazione:
marklevi
Allora lascio stare.
-
Citazione:
Samu1
Secondo me, se fai uno sforzo e "scollini", non te ne pentirai
Allora vedrò di sforzarmi un pò :)
Grazie
-
Prima è meglio vedere Dark.
-
Peccato che prima dell'11 minuto della prima puntata ti spoilerano cosa sta succedendo...
Basta aver videogiocato un po'
-
Citazione:
giannia
se qua cambiano pure il senso dei dialoghi… ora siamo proprio fritti..
Non credo che il problema sia questo: se non ho capito male il problema è che le varie lingue parlate dai personaggi sono importanti per lo sviluppo della storia, e quindi "uniformare" tutto in italiano limita notevolmente l'immedesimazione dello spettatore nella stessa
-
Citazione:
marklevi
La penso nello stesso modo... io ho lasciato dopo la terza puntata.
Ho finito la terza stagione di Dark a fatica (anche se devo ammettere che la 3a stagione si riprende un po' negli ultimi 4 episodi).