Primo vpr. Ambiente polveroso.
Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco al forum perchè sto pensando di prendere il primo proiettore in famiglia. Lo userei per qualche proiezione settimanale di film… metterei un telo a scomparsa avvolgibile a soffitto, 120” ci sta. Il divano a circa 3m dallo schermo, il proiettore a soffitto fino a circa 6m dallo schermo. Dico “fino a” perché in realtà potrei mettere il proiettore a soffitto più o meno dove voglio, anche se mi sembrerebbe naturale metterlo alla fine della stanza, sulla parete opposta a quella dell schermo, ma capisco ch questo significherebbe avere un tiro di circa 2 e mi sembra che la scelta dei vpr a questo punto no sia vasta. Il dubbio che ho adesso è che nella stanza (che la sala della ma casa) c’è una bella stufa, che scalda tanto e bene, ma fa anche un po’ di polvere… chiedo: fra le varie tipologie di proiettori c’è una tecnologia che soffre meno della polvere? C’è qualche modello ‘sigillato’? Come budget vorrei stare sotto i 1,5k€ (mi sembra già tanto… al limite arrivò a2k€ se ne vale la pena) compreso lo schermo. La luminosità deve essere buona anche perché non posso garantire che sia sempre tutto perfettamente buio. Avete consigli? Grazie.