Streaming lettore Panasonic o Apple tv
Ciao ragazzi, dopo tanti anni di inattività sto cercando di rimettere in piedi il mio impianto che ormai è da considerarsi obsoleto (a dire il vero anche le mie conoscenze sono obsolete) , ho deciso di partire con il rinnovare la parte video, a dire il vero anche la parte audio andrebbe rinnovata ma il budget attuale mi costringe a scegliere e cosi ho deciso di cominciare a cambiare partendo con un pezzo da 90, il JVC N7, purtroppo il mio PRE attuale ha le gli ingressi hdmi 1.4 e non ha le nuove codifiche audio, premesso che utilizzo molto i servizi streaming, mi chiedo quale dispositivo acquistare per la visione di materiale 4K e come dovrò gestire i collegamenti.
La mia attenzione è rivolta sostanzialmente su due prodotti, Apple TV 4K e Panasonic DP-UB820, il primo mi consentirebbe di gestire anche l'abbonamento ai contenuti Apple ed è nato per applicazioni streaming, il secondo è un lettore BD che gestisce anche lo streaming ma non nasce per quello.
Avendo diversi dubbi credo sia meglio procedere per punti:
- A livello di qualità video quale dei 2 prodotti è migliore dell'altro.
- Come posso gestire il segnale audio di Apple TV.
- Il Panasonic con lo streaming risulta fruibile come Apple tv.
Ovviamente la sostituzione del PRE rimane in cantiere ma al momento devo dare la priorità a VPR e sorgenti.
Grazie