Fluidità e movimenti, è la mia ultima chance!
Ciao amici, sono davvero giù di morale!!!
Premessa importante. 2 o 3 anni fa entrai in un bar losco nel milanese per fare la pipì, nel mentre rimasi affascinato dalle immagini di una tv che trasmetteva una partita di calcio di Serie A in maniera pazzesca. Non parlo della nitidezza delle immagini, ma proprio per i movimenti dei giocatori e delle telecamere che riprendevano il gioco. Era molto realistico, quasi come un videogioco di azione al PC a 60 fps. Capite cosa intendo? Se volete allego un video Youtube per farvi capire... Totalmente diverso dalla mia tv LG acquistata nel 2018.
Purtroppo il locale era pieno di tifosi che urlavano e si minacciavano e me la sono svignata velocemente senza chiedere al gestore del locale marca e modello della tv...
Fine premessa.
La mia attuale tv ha mostrato dei problemi (alone scuro orizzontale) e allora mi sono deciso a comprare una nuova tv.
QLED Samsung (55'' Q70B). Leggendo le recensioni ho pensato: ecco che questa tv mi darà gli stessi movimenti e fluidità di quella tv.
Nemmeno per sogno. La fluidità è uguale a quella della mia vecchia tv LG, buona solo la nitidezza... ma poi c'è bianco a palla (bruciore agli occhi la sera che non vi dico!!) e nelle scene scure i personaggi sono tutti oscurati e si fa fatica a vedere pure la faccia. Ho modificato mille volte le impostazioni (molto scarne) senza risucire a cavare nulla di buono.
Risultato: reso ad Amazon.
E adesso? Non posso sbagliare una seconda volta. Devo trovare una tv, una marca, che mi aiuti ad avere la fluidità e il "moto" che aveva la tv di quel bar.... ma se pure una tv bella costosa come Samsung mi ha tradito, dove posso trovare quello che cerco?
Il mio budget è sui 500 euro. Sono davvero esausto!!!! Aiutatemi voi esperti. Con questi soldi esiste una marca migliore di altre sulla gestione dei movimenti? GRAZIE AMICI!!!