Acquisto primo videoproiettore. Aiuto
Buongiorno a tutti. Ho deciso di allestire una stanza per la videoproiezione (in realtà non svolgerà solo questa funzione perché, vorrei usarla anche per la registrazione audio).
Non sono affatto ferrato sull'argomento. I dati che posso fornirvi sono questi: il lato corto della stanza (è il muro su cui verrebbe proiettata l'immagine) misura 4,54m, mentre il lato lungo 5,4m. L'altezza è di 2,95m. Non c'è un contro soffitto e la posizione dello spettatore risulterebbe a circa 1,5m dal muro opposto alla proiezione. La stanza è cieca e quindi la luce non è un problema.
Il desiderio sarebbe quello di avere un'immagine di 150". In basso e frontalmente (quindi sul muro dove verrebbe proiettata l'immagine) ho predisposto prese elettriche e connessione di rete LAN. L'idea di dover fare lavori per montare il videoproiettore a soffitto e nascondere i cavi, francamente non mi piace.
Riguardo alla definizione valuto il 4k se il rapporto con la distanza e la grandezza dell'immagine ne vale la pena. Sul budget potrei considerare con estrema ratio i 2000/2500€.
Infine occorre un telo per la proiezione, immagino. Anche qui non ho idea...
Vi ringrazio per la disponibilità!