Consiglio nuovo impianto HT 5.1 per stanza 12 MQ
Ciao a tutti,
non sono molto esperto e cerco qualche consiglio per la realizzazione di un nuovo impianto HT 5.1 per una stanza di circa 12MQ 4x3 (ma con soffitti da 3,5m) per un utilizzo principalmente in modalità cinema più che solo musica.
La stanza è rettangolare con il divano (2,8m) posto in un angolo e attaccato al muro (laterlamente e posteriormente) e con la TV (65") di fronte centrata sul divano.
Devo prendere tutto, sinto-diffusori e sub, come budget pensavo sui 1600€
Per il sintoamplificatore viste le dimensioni mi è stato consigliato un modello entry level come il Denon AVC-S660H oppure Yamaha RX-V4A, corretto ?
Per i diffusori non ho grossi problemi di dimensioni per i frontali ed il centrale e mi sono stati proposti:
Per i frontali Q Acoustic 3020i
Centrale Q Acoustic 3090i
Subwoofer Q Acoustics 3060S
mentre vorrei qualcosa di non troppo invasivo per i posteriori visto che vanno attaccati al muro praticamente sopra il divano, quindi mi sono stati consigliati dei Cambridge audio Min22 (oppure le Paradigm Cinema 100).
Non sono particolarmente affezionato a nessuna marca ma le Q Acoustic sono anche più belle esteticamente delle Polk audio che mi sono state proposte in alternativa, mentre le cambridge potrei prenderle anche bianche e si noterebbero meno (il resto tutto nero).
Viste le dimensioni della stanza pensate sia dimensionato correttamente? Può valer la pena pensare di prendere delle torri per i frontali ? Il subwoofer proposto ha una forma un po strana e mi convinceva poco. I posteriori così sono troppo piccoli ?
Ciao e grazie per chiunque vorrà intervenire con qualsiasi opinione in merito