Consiglio oled 55": Sony A95K oppure LG G2?
Ciao,
devo cambiare tv e visto che è cosa che faccio raramente (l'attuale fullled fullhd, seppure ancora ottimo, ha ormai 12 anni) vorrei un oled top gamma, 55". Escludo Samsung, colori troppo saturi per i miei gusti.
Sarei indeciso tra Sony A95K e LG G2. Queste le valutazioni che ho fatto:
1) Come immagine per i film pare leggermente meglio Sony, per i game LG. Il vantaggio di Sony nella resa in SD è evidente? Questo è un elemento importante perchè vedere magari dvd o canali tv che sono ancora in sd/hd con immagine degradata non mi piacerebbe...
2) HDR10, VRR e Dolby vision è supportato da entrambi, ma nè l'uno nè l'altro hanno HDR10+, vero?
3) LG ha 4 prese HDMI 2.1 e tempi di risposta inferiori al Sony, ma siccome non gioco a generi dove la responsitivà è importantissima (sparattutto in prima persona), non è un vantaggio particolare di LG. Inoltre avere 2 sole porte è al momento sufficiente in quanto vi collegherei PS5 e Xbox Serie X, mentre Sky e Nintendo Switch posson stare sulle 2 rimanenti HDMI 2.0 che non perderei qualità. Anche questo quindi vantaggio relativo di LG per me.
4) Sul costo vince LG, non c'è dubbio, c'è anche il cashback (che termina domani!!!!!!).
Cosa mi consigliate?
grazie!