Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto nuova tv
Buongiorno, non essendo un esperto in questo settore vorrei da voi un consiglio per l acquisto di una nuova tv.
Stò cercando una televisione 55 pollici che abbia una buona resa video un buon upscaling dei segnali minori non affatichi gli occhi e abbia il comparto App fluido.Vorrei rimanere sotto i mille euro quindi pensavo a un tv Led e non Oled.
Vi chiedo gentilmente se mi potreste dare il nome di alcuni modelli per poter restringere il campo di ricerca così da poter valutare meglio.
Grazie
Guido
-
Citazione:
Originariamente scritto da
guido gimignani
Buongiorno, non essendo un esperto in questo settore vorrei da voi un consiglio per l acquisto di una nuova tv.
Stò cercando una televisione 55 pollici che abbia una buona resa video un buon upscaling dei segnali minori non affatichi gli occhi e abbia il comparto App fluido.Vorrei rimanere sotto i mille euro quindi pensavo a un tv Led e non Oled.
..........[CUT]
Da possessore io andrei di panasonic oled 55 jz1000, con sconto rottamazione tv (se hai la possibilità) lo porti via a 899 (999 in alternativa); immagini ottime, app ad oggi tutte senza fronzoli, settaggi out of the box già pronti (modalità professionale 1-2).
-
Grazie per il consiglio ma il mio dubbio (oltre alla paura di incorrere in uno stampaggio del display e della luminosità inferiore dato il posizionamento in sala con molta luce)è se con il mio budget sia meglio preferire un tv led discreto o un Oled in questo caso entry level
-
stampaggio ormai è quasi inesistente, luminosità è sicuramente inferiore ad un led ma non tanto da compromettere al visione anche in un luogo illuminato.
-
Guido vai tranquillo col nuovo TCL 55C839 (Mini LED) che trovi venduto e spedito su Amazon a € 864,89. :)
https://www.amazon.it/TCL-55C839-Pan...45&sr=1-2&th=1
https://www.youtube.com/watch?v=ORg5dkb_ggs&t=12s
.
-
Ciao Angelo M.il TCL non lo avevo considerato non conosco la marca e quindi sono un pò titubante riguardo le prestazioni,l affidabilità e l assistenza.
Io pensavo a Marchi più noti tipo Sony Panasonic LG,cosa ne pensi?
Rispondendo a Plasmato,si gli Oled sono veramente belli ma forse dovrei salire di budget per avere un buon rapporto qualità/prezzo.
Tipo almeno un Jx1500
-
Il jz1000 non è un entry level ed è migliore di qualsiasi LCD per qualità video
-
Il Jx1000 se non sbaglio è il primo modello oled di Panasonic,pensavo che un tv led da circa mille euro fosse superiore per caratteristiche tecniche
-
Il jz1000 è il primo modello Panasonic ma ha le stesse caratteristiche di pannello di un lg C1 quindi non è un entry level. Un LCD 55 pollici da 1000 euro è un furto non ha caratteristiche superiori (se si eccettuano casi d'uso particolari)
-
Mi interessa quel(se si eccettuano casi d'uso particolari),cosa intendi dire?
-
Gli oled attuali hanno luminosità più che sufficiente per qualsiasi visione domestica diurna o notturna, se usi il tv in esterna sotto la luce diretta, allora forse ti serve un LCD molto luminoso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
guido gimignani
Ciao Angelo M.il TCL non lo avevo considerato non conosco la marca e quindi sono un pò titubante riguardo le prestazioni,l affidabilità e l assistenza.
Io pensavo a Marchi più noti tipo Sony Panasonic LG,cosa ne pensi?
Rispondendo a Plasmato,si gli Oled sono veramente belli ma forse dovrei salire di budget per avere un buon rapporto qualità/prezzo...........[CUT]
Credo non ci sia nessun 55" LCD delle marche più note entro i € 1.000 che abbia una qualità d'immagine superiore a quella del TCL 55C839. :)
https://www.techradar.com/reviews/tcl-c835-recensione
.
-
Ciao Angelo M. buongiorno ti ringrazio dalla recensione allegata se ne parla bene,andrò senzaltro a vederlo dal vivo.
Secondo te non ci sono alternative valide giusto? Con le App tipo Netflix e Prime Video ecc come se la cava?
Grazie
Guido
-
Scusa Angelo M. ma mi sono accorto ora che la prova si riferisce al modello c835 e non al c839 sono uguali?
-
a 1000€ ci prendi Sony XR-55X90K in pratica il migliore LCD: gestione del moto, migliore soc ,migliore supporto... non ha nessun senso prendere un TCL