LG OLED65C26LD vs SONY XR65A90J
Ciao a tutti, questa settimana devo assolutamente acquistare la nuova TV perchè al momento sono senza.
Sono indeciso tra i due modelli in oggetto che si trovano in internet a 1400€ per LG e 1900€ per Sony.
La diatriba è che da un lato LG presenta un pannello di ultima generazione del 2022 mentre Sony un pannello del 2021.
Tuttavia dopo averli osservati in negozio il Sony mi sembra sia leggermente meglio nonostante sia uscito prima.
Anche sulla parte audio Sony è superiore mentre per LG mi hanno consigliato l'acquisto almeno di una soundbar base.
Io non sono un supertecnico ma ho sempre sentito dire che i pannelli di Sony sono prodotti comunque da LG e che la differenza stia tutta nell'elettronica che pilota il pannello: Sony in questo è stata sempre superiore.
Un amico molto appassionato di questo settore sostiene che la miglior soluzione a suo avviso è comunque acquistare un pannello di ultima generazione (quindi LG) e di farlo calibrare con una sonda professionale, lui a suo tempo lo fece col suo Panasonic.
Non sto considerando Panasonic perchè purtroppo si trovano solo modelli 2021 in commercio (serie JZ) e non si sa quando la serie LZ venga distribuita.
Mi dite la vostra sui due modelli in oggetto?