TCL 98C735 vs LG G2 83" o 97" vs LG C2 83"
credo che dopo il First Look di Emidio del 20 luglio scorso sul TCL 98 pollici LCD retroilluminato QLED questo nel titolo sia il confronto (shoot-out) a cui tantissimi appassionati vorrebbero partecipare.. in attesa che qualcuno lo organizzi (magari!!!) chiederei vostri suggerimenti per indirizzare una scelta ragionata tenendo conto di una distanza di visione di circa 3 metri (un salotto) e delle seguenti considerazioni:
1) a me sembra che non ci sono review (ma solo first look) sul TCL 98: sbaglio?
2) non saprei dove sia possibile vederlo coi propri occhi il TCL 98. Ho tentato di chiederlo al call center TCL ma non lo sanno
3) LG G2 97 non è ancora disponibile e il prezzo non si sa, ma probabilmente sarà fuori budget anche se sarebbe la scelta ottimale come qualità
4) LG G2 83 pollici non è disponibile ancora anzi sembra non esserlo mai stato in Italia (ad es. guardando trovaprezzi.it) anche se, in teoria (stando ai comunicati), dovrebbe esserlo da fine giugno
5) LG G2 rispetto a C2 ha alcuni vantaggi: dissipatori di calore, maggiore luminosità su aree limitate per HDR, garanzia LG di 5 anni sul pannello. Non ha piedistallo da tavolo incluso ma si può acquistare a parte
6) attualmente sono abituato a una immagine di 114 pollici 16:9 (proiettore JVC DILA full HD e NON HDR del 2013) nello stesso ambiente living dove vorrei mettere il TV per sostituire il proiettore.
Grazie dei vostri suggerimenti e considerazioni spiegando sempre il perchè