Consiglio acquisto lettore entry-level per un neofita
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un consiglio relativamente all'acquisto di un lettore DVD. Da poco ho cominciato ad assemblare il mio primo HT, con l'obiettivo di ottenere una qualità accettabile tenendo i prezzi al minimo. Al momento ho un VPR Epson TW-10, il sintampli è un Onkyo TX-SR 502 e le casse sono un kit della Jamo.
Ieri ho avuto modo di fare la prima "prova su strada" ed è emersa in tutta la sua drammatica urgenza la necessità di cambiare lettore DVD (al momento uso un Amstrad 3016 :-\).
Il mio problema è che ho sostanzialmente esaurito il budget a mia disposizione con gli altri componenti, e per il lettore vorrei spendere al massimo 150euro (magari anche di meno :)
Premetto che vorrei un lettore progressive scan.
Queste sono le opzioni che ho al momento e tra le quali vorrei scegliere
- Onkyo DV-SP 402 (99eu + 20 spedizione, forse riducibili a 5/10)
- Denon 1710 (124eu + 22 spedizione)
- Pioneer 380 (95 euro + 22 spedizione)
Del denon ho letto cose discrete, anche se sembra essere infinitamente inferiore ai suoi fratelli maggiori; l'onkyo invece sembrerebbe avere le caratteristiche che cerco, ma non ne ho trovato menzione sul web.
Il Pioneer dovrebbe essere il sostituto del 470, ma anche in questo caso non ho trovato recensioni sul web.
In alternativa ho letto cose ottime dei Toshiba entry level (su avreview), in particolar modo del nuovo 150 e del suo predecessore 140; ambedue dovrebbero essere reperibili ad un centinaio di euro inclusa la spedizione della Germania.
Il lettore verrà collegato al VPR con un cavo component.
Cosa mi consigliate? Io sarei orientato verso l'Onkyo, ma francamente nella mia testa la confusione regna sovrana :)
Countzero