Htpc per 420HD resize e risoluzione
Intanto comincio con l'elecarvi i componenti HW
- Case Arisetec HT-400B
- Asus A8N-E con dissi passivo Zalman sul NB, basta?
- Nvidia 6600 con 128 di ram e dissi Zalman fanless
- 512MB DDR400 V-Data
- AMD Athlon 64 3000+ Venice TRAY
- HD Maxtor DP10 160 GB SATA
- Lettore DVD LG
- Dissipatore Zalman 7000B Al/Cu
- Alimentatore Nexus NX4090: 120
- Audiotrak Prodigy 7.1
Devo utilizzare l'htpc solo come DVD player e vorrei la massima semplicità di utilizzo, quindi un solo player per tutti i formati e una conf stabile, voglio smanettare solo all'inizio, poi non lo voglio piu toccare
Dopo le letture sul forum vorrei iniziare usando VMR9 e output rg32.
sono invece indeciso sul resize e risoluzione in uscita.
Conviene usare il resize a doppio pal per riscalare poi l'immagine di nuovo a 720x576?
O è meglio non usare il resize visto che l'immagine parte 720x576 e deve uscire alla stessa risoluzione, cosi posso usare le risorse per altri filtri?
un'altra soluzione potrebbe essere quella di uscire a 1024x576, in questo caso l'immagine non esce anamorfica e la funzione 16/9 del pj non verrebbe usata, in caso di film 4/3 l'immagine verrebbe inscritta nel 16/9, o dico cassate?
VOGLIO UN CONSIGLIO PER INIZIARE !!!
in sintesi: resize si o no?
se si a che risoluzione?
a quale risoluzione imposto la scheda video?
Re: Htpc per 420HD resize e risoluzione
Citazione:
jenoux ha scritto:
...
Dopo le letture sul forum vorrei iniziare usando VMR9 e output rg32.
sono invece indeciso sul resize e risoluzione in uscita.
Conviene usare il resize a doppio pal per riscalare poi l'immagine di nuovo a 720x576?
O è meglio non usare il resize visto che l'immagine parte 720x576 e deve uscire alla stessa risoluzione, cosi posso usare le risorse per altri filtri?
un'altra soluzione potrebbe essere quella di uscire a 1024x576, in questo caso l'immagine non esce anamorfica e la funzione 16/9 del pj non verrebbe usata, in caso di film 4/3 l'immagine verrebbe inscritta nel 16/9, o dico cassate?
VOGLIO UN CONSIGLIO PER INIZIARE !!!
in sintesi: resize si o no?
se si a che risoluzione?
a quale risoluzione imposto la scheda video?
ue', ciao, come va? ;)
allora, io con il mio vado in overlay e non mi dispiace, cmq ci sono numerose altre indicazioni verso il VRM9, quindi sceglierei in base a delle prove... sono veloci e non costano nulla... :)
per il resize doppio pal, dipende unicamente dalla potenza della cpu, se non noti scatti, perche' no?
dunque, io fino a poco tempo fa' utilizzavo la tua prima soluzione, cioe' 720x576 compresso per il 16:9 e non compresso per il 4:3... per il 4:3 ora continuo a utilizzare il 720x576; per il 16:9 vado invece su un altro banco a 1024x576... ho idea che sia meglio. in ogni caso prediligerei il 16:9, quindi dovendo fare una risoluzione unica andrei sulla 1024x576.
ciao
Gianni