Panasonic JZ1500 o nuovo LZ1500
Ciao a tutti,
sto spostando dalla mia stanza cinema un vecchio plasma Panasonic VT20 50" che mi ha dato grandi soddisfazioni per diversi anni.
Sto puntando al miglioramento orientandomi verso gli OLED serie JZ1500 (55" o 65") che hanno ottime recensioni e al momento un prezzo interessante.
Leggendo in giro però mi nasce il dubbio se vale la pena aspettare per andare sulla nuova serie LZ1500 in uscita a settembre. Mi sembra che la grossa differenza la faccia il nuovo pannello OLED EX, che da quanto capisco è più luminoso e utilizza una nuova tecnologia (con deuterio) che lo rende più longevo (... e quanto più longevo!!).
Le tecnologie migliorano tutti gli anni, ma secondo voi questo nuovo pannello porta uno "scalino" di miglioramento così sostanziale da giustificare altri mesi di attesa e probabilmente nel breve termine un prezzo più alto?
Qualcuno sa se ci sono altre novità tecniche che è meglio considerare (e che magari mi sfuggono)?
Dimenticavo ... la TV viene usata all' 80% film serie da streaming (Netflix, Disney, ...).
Grazie
Fabrizio