Ho ricevuto il TV e presenta un pixel bruciato nella matà alta dello schermo posizionato proprio al centro.
Secondo voi devo farmelo sostituire oppure è normale tale evenienza?
Visualizzazione Stampabile
Ho ricevuto il TV e presenta un pixel bruciato nella matà alta dello schermo posizionato proprio al centro.
diciamo che è nella norma, ma che tv hai?Citazione:
Gizmo*99 ha scritto:
panasonic o samsung 32R51
perchè se hai il sam c'è la garanzia zero pixel che ti fa sostituire il tv entro 6 mesi se c'è anche solo un pixel difettoso.
basta andare ad un centro assistenza
fammi sapere
ciao
zorro101
Generalmente c'è un numero minimo di dead pixel oltre il quale scatta la garanzia a meno che non sia chiaramente scritto che c'è una garanzia zero pixel.Conoscendo la Panasonic ne dubito...:D
Il negoziante probabilmente si rifiuterà di sostituirlo se il fornitore ha tolleranze superiori ad 1 dead pixel percui l'unica strada che hai è,se contemplata,il reso con diritto di recesso
la sigla citata è samsung, per quello chiedevo chiarimentiCitazione:
fdistasio ha scritto:
Generalmente c'è un numero minimo di dead pixel oltre il quale scatta la garanzia a meno che non sia chiaramente scritto che c'è una garanzia zero pixel.Conoscendo la Panasonic ne dubito...:D
Il negoziante probabilmente si rifiuterà di sostituirlo se il fornitore ha tolleranze superiori ad 1 dead pixel percui l'unica strada che hai è,se contemplata,il reso con diritto di recesso
per il discorso del numero sul sito c'è scritto chiaro
anche un solo pixel
il rivenditore non centra nulla difatti ho citato il servizio di assistenza, che è indicato sempre sul nel sito ufficiale.
ciao
zorro101
mea culpa è samsung il TV... scusate
Ho preso il TV da pixmania e non so se samsung italia riconosca la garanzia visto che ho acquistato il prodotto dall'estero.
Pixmania l'ho contattata e mi ha detto che se voglio posso rispedire il TV e mi rimbordsano tutto il costo e anch ela spedizione oppure me ne mandano un altro identico.
Samsung invece mi ha risposto :
Se il suo televisore e' stato commercializzato da Samsung Italia , La
invitiamo cortesemente a comunicarci la sua citta' per poterle inviare
nominativo nostro centro di assistenza
La politica pixel difettosi siapplica per i televisori LCD di qualsiasi
dimensione e prevede la sostituzione del prodotto in caso di uno o piu
pixel difettosi (senza distinzione tra pixel e subpixel) entro sei mesi
dalla data d'acquisto ed anche in caso di prodotti invenduti
Superato questo periodo, si procedera' con la sostituzione del pannello
ma solo se i pixel difettosi saranno piu di 5.
Rimaniamo a sua disposizione
e' da vedere se coprono il fatto ch el'ho acquistato dalla francia.
Qualche consiglio?
^up
Aggiornamento...
Ho rispedito per posta il TV in questione a Pixmania e lo hanno ricevuto il 10/8/05.
Ad oggi non mi hanno ancora detto nulla... nemmeno sotto bombardamento di email e telefonate... mi hanno detto che è strano cosi' tanto tempo... e che solleciteranno... bha?!
A me girano pesantemente le scatole... quasi un mese per un prodotto gia pagato ricevuto difettoso e rispedito alla faccia del servizio.!
A qualcuno è gia capitato?
GIZ
Mi spiace per la tua esperienza negativa con Pixmania, tienici aggiornati.
Quello che mi chiedo è:
1) TV nuovo 1 dead pixel 10 giorni di vita = nuovo articolo da samsung
2) visto il punto uno perchè pixmania non me ne manda uno dal loro magazzino?
3) va finire che me ne mandano uno riparato!
uff alla fine è il servizio che conta...
sinceramente non ti tirerà su il morale ma io non avrei mai spedito indietro in FRANCIAun tv lcd neanche costretto con la forza... o neanche se me lo avessero regalato.
sono comunque SICURO che finirà tutto bene per te.
Detto questo mi spiace molto, e perdonami se ripeto quello che dissi in un altro thread: vorrei capire che senso ha spendere poche centinaia di euro in meno se poi di bisogna farsi tutto questo nervoso....e soprattutto per un solo pixel defunto...:rolleyes:
facci sapere se hai novità...
bhe ho risparmiato 400 euro...
per me valeva la pena ....
ciao e grazie delle risposta
beh, qua a genova alla metro vi è l'offerta del 32r51b a 999 euro iva esclusa ma almeno è sicuramente samsung italia.
fatti dare indietro i soldi e vattelo a prendere subito alla metro vicino a te; l'offerta dura ancora qualche giorno.
...ho visto ora sul sito pixmania ma è ovvio che non posso mandartene uno nuovo...
.....perchè non ne hanno in magazzino! sul temp di attesa compare la scritta "più di 10 giorni" che poi in fondo equivalgono anche a 20 giorni purtroppo.
infatti mi sa che non arrivandone mi hanno messo in coda...
il fatto è che quando lo hanno ricevuto ne avevano a magazzino potevano mandarlo subito, ma purtoppo non hanno tecnici interni hanno dovuto mandarlo ad un centro autorizzato samsung per verificare il dead pixel.. che lo vede pure un bambino di un anno.
Nel frattempo sono finite le scorte
QUasi quasi telefono e chiedo il rimborso... e amen
IO sono di Ravenna non so se ci sono i metro qua.. :(
Citazione:
Gizmo*99 ha scritto:
infatti mi sa che non arrivandone mi hanno messo in coda...
il fatto è che quando lo hanno ricevuto ne avevano a magazzino potevano mandarlo subito, ma purtoppo non hanno tecnici interni hanno dovuto mandarlo ad un centro autorizzato samsung per verificare il dead pixel.. che lo vede pure un bambino di un anno.
Nel frattempo sono finite le scorte
QUasi quasi telefono e chiedo il rimborso... e amen
IO sono di Ravenna non so se ci sono i metro qua.. :(
fatti dare il rimborso se puoi!
io ho il samsung 26R51B che penso che venderà la settimana prossima perchè vorrei passare a un 32 ma sicuramente non prenderei un samsung.
sono davvero rimasto sbalordito dal nuovo LG 32LX2R che ha il DCDi Faroudja, 8ms di tempo di risposta e colori che mi hanno colpito molto e infatti costa un pochino di più rispetto agli altri...
su www.avforums.com ne parlano in maniera sbalorditiva e a ragione dico io...
infatti penso che samsung abbia presentato subito la serie nuova M 61 proprio per contrastare LG o JVC che hanno sfornato tv lcd da 26'' e da 32' davvero fantastici, anche se stranamente su questo forum non se ne parla minimamente...
Avevo scelto samsung per le numerose possibilità di connettività.
Quei modelli non li conosco mi puoi postare qualch elink dove posso leggere le caratteristiche?
grazie