Finale per Marantz model 3600 (e diffusori)
Buonasera a tutti.
Come da titolo vorrei orientarmi nella scelta di un amplificatore finale da accoppiare ad un pre Marantz 3600.
Ho iniziato un paio di anni fa prendendo un integrato yamaha entry level (r-s202d) per collegare un vecchio lettore CD e la TV (e il telefono via BT) con dei diffusori Sony che avevo in casa. Successivamente ho affiancato un Rega P1 visto che c'erano molti vinili di famiglia abbandonati e fino ad ora mi sono trovato abbastanza bene, avevo solo in progetto di prendere dei diffusori da scaffale come Dali Spektor 2 / Oberon 1 o delle Indiana Line 261.
Recentemente però ho recuperato questo vecchio preamplificatore e mi farebbe piacere utilizzarlo, più per motivi affettivi che per reale necessità, lasciando l'integrato yamaha a lavorare con tv e telefono. A questo punto chiedo consiglio per capire che finali cercare, nel nuovo e nell'usato, per una combinazione coerente. Ho bloccato l'acquisto dei diffusori anche per capire se i modelli sopra citati vadano bene per l'impianto che si andrebbe a creare o se debba orientarmi su fasce più alte. La stanza è circa 5x4 e ascolto principalmente blues, jazz e rock '60-'80. Attualmente il mio budget per il finale sarebbe intorno ai 500 euro ma non ho fretta, preferisco aspettare mettendo da parte due soldi e avere un setup bilanciato.
Grazie
Stefano