Visualizzazione Stampabile
-
Panny 700 e Svideo
Ciao a tutti... vorrei collegare un DDT Humax 4100 (ancora da acquistare) al Panny 700 ma le uniche due connessioni possibili in uscita dal decoder sarebbero la Svideo e la scart....secondo voi con queste connessioni il panny come si comporta?
grazie
-
Re: Panny 700 e Svideo
Citazione:
AYAMY ha scritto:
Ciao a tutti... vorrei collegare un DDT Humax 4100 (ancora da acquistare) al Panny 700 ma le uniche due connessioni possibili in uscita dal decoder sarebbero la Svideo e la scart....secondo voi con queste connessioni il panny come si comporta?
grazie
Io lo uso in s.video ed il risultato è soddisfacente. Con la scart però potresti sfruttare l'RGB che come sai è migliore.
-
Se la scart dello humax trasporta il segnale rgb, collegalo pure con la scart al panny 700. Molto meglio.
-
si lo humax veicola il segnale RGB ramite scart..quindi dovrei sfruttare quella per ottenere il miglior tipo di segnale , a meno di possibili conversioni verso il component o di utilizzare uno scaler cosa che per ora non è nei miei piani...
A questo punto la domanda nasce spontanea...esistono cavi scart RGB di buona fattura lunghi sui 15 metri?
grazie
Sim
-
io mi dissocio ! ;)
con il mio Humax 4000 ho provato sia SCART che S-video e non ho trovato differenze.
Non dimentichiamo che il segnale in arrivo non è certamente di qualità dvd !
Ti consiglio quindi S-video perchè il cavo costa meno ed è più sottile da inserire nelle canalette.
ciao
-
Citazione:
MauMau ha scritto:
Ti consiglio quindi S-video perchè il cavo costa meno ed è più sottile da inserire nelle canalette.
ciao
Sono d'accordo.
-
il discorso che facevo io non era riferito , come hai inteso tu, in senso assoluto cioè S-Video Vs SCART RGB...ma in rapporto appunto al Panny 700...
Cioè il risultato finale ottenibile con il panny 700 migliora se gli mando il segnale in scart RGB invece che in SVIDEO?
oppure ho capito male e tu intendi dire che proprio con il panny differenze non ce ne vedi???
-
Citazione:
AYAMY ha scritto:
il discorso che facevo io non era riferito , come hai inteso tu, in senso assoluto cioè S-Video Vs SCART RGB...ma in rapporto appunto al Panny 700...
Cioè il risultato finale ottenibile con il panny 700 migliora se gli mando il segnale in scart RGB invece che in SVIDEO?
oppure ho capito male e tu intendi dire che proprio con il panny differenze non ce ne vedi???
In senso assoluto il collegamento migliore è certamente quello scart rgb. Nel caso specifico (io non l'ho provato) pare che differenze visibili non ce ne siano per cui optare per un s.video per questioni di distanza è una buona alternativa.
-
ok allora la scelta ricadrà sul s-video.....
la cosa che volevo chiedervi (per entrambi i cavi sia svideo che scart rgb) è se si trovano in commercio cavi così lunghi (la preoccupazione in particolare era per la scart RGB)?
grazie
Sim
-
Citazione:
AYAMY ha scritto:
hai detto di avere la necessità di 15m di cavo ?
Dimentica lo SCART perchè spenderesti una cifra e non ne varrebbe la pena data la bassa qualità del segnale DTT (rispetto a quella dei dvd). Comprati un cavo S-video di buona qualità e vai tranquillo.
Dedica invece le tue migliori risorse ad un cavo component (magari autocostruito) per ottenere il meglio dai film.
-
la scart la volevo prendere per poterla collegare anche alla PS2 ma penso che la PS2 non la collegherò al VPR perchè ho notato che su tutte le tele su cui ha girato la mia PS2 è stato starato il bianco e non c'è modo di rimetterlo apposto..
quindi con il panny avrò:
in SVIDEO il DDT Humax 4100
in COMPONENT il LETTORE DVD Pioneer 470
in VGA il portatile
in HDMI (a breve) HTPC e + in là PS3...
come configurazione non mi pare affatto male...anzi molto funzionale grazie al Panny che ha un botto di porte in entrata...
Ps: grazie a tutti x i consigli
Sim
-
Hai un M.P.
Poi magari quando pigli la ps3 fammi sapere quanto la paghi:D
-
dai per la PS3 ,senza volere andare troppo OT, ti dico che almeno per adesso secondo voi della stessa Sony il prezzo di lancio dovrebbe essere sui 380€...non male (una sfida a PES?--> sono il migliore)
Grazie per il messaggio...gli ho dato uno sguarda ma mi sa tanto che quel sito non funziona proprio bene (almeno sul mio pc non riesce a caricare le pagine che gli richiedo)...
-
Controlla le impostazioni dei cookies ed eventualmente il blocco dei pop up di Iexplorer.
Purtroppo il prezzo di Ps3 sarà superiore ai 400 dollari. Sorry.