Hisense 50u71qf non mi legge più gli hdd
Ciao a tutti. Nella mia seconda casa in montagna ho un Hisense 50u71qf da circa un anno di cui sono molto soddisfatto. Non andavo in quella casa da capodanno circa e andandoci qualche giorno fa all'accensione la TV mi ha detto che c'era un aggiornamento firmware. Installato e tutto ok. Solo che da quando ho aggiornato la TV ho enormi problemi a caricare file video da hdd esterni. Ovvero vede l'hdd, riesco a entrare nelle cartelle e a vedere i file ma se provo a riprodurli parte con il caricamento (la ruota azzurra) per una 20 di secondi fino a inchiodarsi la TV e spegnersi. Se stacco completamente la TV dalla corrente e riprovo a farlo di solito va (cioè riesce a vederli e riprodurli come ha sempre fatto finora senza problemi) ma 9 volte su 10 rimane in questo limbo in cui la TV carica ma si inchioda fino a spegnersi. Premetto che gli hdd che uso (4) li ho sempre usati (da circa un anno) su quella TV e i file che riproducevo sono comunissimo h264 e h265 che hanno sempre girato senza problemi (molti sono file che ho riprodotto molte volte su questa TV pre aggiornamento). Ho notato che quando si inchioda il led del hdd la oeggia nel momento in cui legge l'hdd, a volte genera le anteprime dei primi 2 file e poi già al terzo smette di lampeggiare e non genera alcuna anteprima. Secondo voi che può essere?mi sembra un problema software e anche non facilmente replicabile. Ho contattato Amazon e mi dicono di rispedirgli la TV che la aggiustano ma che voi sappiate si può tentare qualcos'altro? Magari reinstallando l'os in qualche modo. Ah ho anche fatto un factory reset dal menu ma niente