Visualizzazione Stampabile
-
HDMI e DVI
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistar eun lettore dvd.....la mia tv ha un ingresso HDMI, ma non DVI, per cui se volessi sfruttare un segnale migliore dovrei acquistare un lettore HDMI (DENON DVD 2910 ???) o esistono anche convertitori da DVI a HDMI?
Se non ho capito m,ale con HDVI porto audio e video, con DVI solo video, ma se volgio sfruttare l'ampl non è meglio portare solo video?
Grazie
M
Esiste un cavo che sia DVI come uscita dal dvd e entri come HDMI nel televisore???? e costo ha?
Grazie
M
-
Re: HDMI e DVI
Citazione:
mriitan ha scritto:
Esiste un cavo che sia DVI come uscita dal dvd e entri come HDMI nel televisore???? e costo ha?
Grazie
M [/I]
Si, trovi quello della Lindy a circa 30,00 euro spedizione inclusa.
-
Re: HDMI e DVI
Citazione:
mriitan ha scritto:
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistar eun lettore dvd.....la mia tv ha un ingresso HDMI, ma non DVI, per cui se volessi sfruttare un segnale migliore dovrei acquistare un lettore HDMI (DENON DVD 2910 ???) o esistono anche convertitori da DVI a HDMI?
Esistono adattatori HDMI-DVI, io ne ho preso uno pagato € 17 + spese di spedizione.
Citazione:
Se non ho capito male con HDVI porto audio e video, con DVI solo video, ma se volgio sfruttare l'ampl non è meglio portare solo video?
Il fatto che l'HDMI possa trasportare il segnale audio non significa che obblighi ad usarlo. Dal lettore selezionerai l'uscita audio che ti pare
Citazione:
Esistono cavi di diverse lunghezze HDMI-DVI, i prezzi variano a seconda della lunghezza.
Clicca qui.
Per altre info chiedi a The believer in M.P.
-
Grazie
Ma qualitativamente e' corretto far passare l'audio dall'ampl e quindi sfruttare quest'ultimo?
M
-
Citazione:
mriitan ha scritto:
…
Ma qualitativamente e' corretto far passare l'audio dall'ampl e quindi sfruttare quest'ultimo?
:confused: non capisco bene, per cosa vorresti sfruttare l'ampli?
Se ho capito devi collegare un (futuro) player DVD (con DVI o HDMI) ad un TV con HDMI? Giusto?
Per questo non c'è problema con in cavi od i convertitori adatti (vedi sopra)
Dopo di chè collegherai l'uscita audio del palyer DVD all'ampli (via uscita multicanale o tramite una delle uscite digitali).
Se poi, vuoi collegare il TV all'ampli, sfrutterai le uscite audio stereo che il TV avrà da qualche parte collegandole ad uno degli ingressi audio dell'ampli.
Potresti fare tutto tramite HDMI ma dovresti avere un ampli AV dotato di ingressi ed uscite HDMI.
Per ora tali modelli si contano sulle dita di una mano e costano parecchio.
Se ho capito male, prova a descrivere meglio come pensi di fare le connessioni.
Ciao.
-
....
tutto corretto....
il dubbio era sul fatto che con un cavo HDMI si PUO' passare sia video che audio (a quanto pare si puo' escludere), da qui il dubbio del perche' non passare l'audio all'amp....che era meglio.
Con un cavo DVI invece passo il video al tv e l'audio all'ampl
Grazie
M
-
Re: ....
Citazione:
mriitan ha scritto:
…
Con un cavo DVI invece passo il video al tv e l'audio all'ampl
Esatto.
Se non vuoi spendere € 3000 o più per un ampli che ti permetta di collegare sia il DVD che il TV esclusivamente via HDMI, è la soluzione giusta.
Ciao.
-
cavi hdmi thender
io ho preso il cavo HDMI thender visto che la ditta è di Ancona e ha caratteristiche tecniche nettamente superiori ai vari lindy con un prezzo decisamente contenuto.
ciao gabriele