Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...nza_18374.html
Japan Display presenta la tecnologia eLEAP, un nuovo metodo per la produzione di OLED RGB tramite litografia che promette di triplicare la longevità e raddoppiare l'efficienza e la luminosità
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Mi preoccupa un po' la resa calante dopo "sole" 5000 h... dei tradizioni OLED. Un TV di solito resta acceso mediamente più di tre ore al giorno...
-
Non ho effettuato uno studio su vasta scala, perciò quello che sto per scrivere non è scientificamente provato. Il mio LG 55C8, dopo 3 anni e 3.000 ore di funzionamento, non ha perso una candela di luminosità e il nero è sempre non misurabile anche con una Klein K10-A. Credo quindi che sia esagerazione da marketing.
-
Concordo, ho un TV Oled da 5 anni ed ha superato le 4000 ore e anche misurandolo con la sonda non ha perso un mito.
Ricordo che LG stimava almeno 50.000 ore di funzionamento prima della riduzione della luminosità.
-
Sarebbe interessante sapere se non c'e' una riga di software che alza di nascosto la luminosita', facendovi credere che resta costante.
Gamma gate? Gomblotto?
-
Se alzi la luminosità si alza il livello del nero…