Consigli acquisto TV 75"/77" saletta HT - budget 1.500 €
Ciao a tutti,
sono passati secoli dall'ultimo mio intervento in questo Forum, fonte di ispirazione e cultura AV ;-)
Dopo svariati anni, sto finalmente rimettendo mano alla mia saletta home theatre, e dopo aver ritirato fuori dagli scatoloni i vari componenti della mia catena, sto valutando di aggiornare l'anello debole, che ad oggi è indubbiamente la TV:
si tratta di un Plasma 50" Samsung (poco più che entry level, ahimé), ma che ai tempi mi aveva dato grandi soddisfazioni.
Un po' di dati:
- Distanza di visione: 270 cm ca
- Contenuti: 60% film/serie streaming, 40% Blu Ray Disc (appena possibile Blu Ray 4K).
- Idea sulle dimensioni: 75/77"
- Budget: 1.500 € ca
E ora riflessioni e domande:
Partendo dal presupposto che il Sony Bravia OLED KE-55A8P (che c'è in soggiorno) trovo sia tanta roba, secondo voi, devo abbandonare l'idea di avere un OLED da 75" alla cifra di cui sopra?
Quello che vorrei capire è se nel giro di qualche mese i prezzi subiranno un drastico calo per l'avvento dei nuovi modelli/tecnologie, o devo mettermela via e ripiegare su qualcosa tipo QLed, MiniLed, NanoCell ecc.?
Non ho preferenze verso nessun marchio in particolare, mi basterebbe un prodotto mediamente affidabile e vagamente paragonabile agli OLED.
Grazie mille