CONSIGLI HDMI2.1 - Installazione Interna
Salve siccome sto ristrutturando casa sto cercando di rendere il mio salotto più confortevole possibile, la stanza dovrebbe montare su una parete un tv da 65 max 75 pollici e dista circa 4,5 /5 metri dal muro opposto.
Ho creato, sul muro opposto retrostante al divano in maniera nn simmetrica , un angolo dove posizionare le fonti hdmi e qui quindi la domanda e il consiglio : siccome ho già fatto la canalizzazione, sotto il massetto ho fatto correre un bel tubo largo, solo per il cavo hdmi e quindi in questo caso hdmi 2.1 quale mi consigliate di usare ?
io avevo pensato ad un cavo hdmi 2.1. maschio maschio e avevo puntato questo https://www.amazon.it/gp/product/B09...F8GJ1EMV&psc=1 che mi sembra valido come rapporto qualità prezzo.
Maschio Maschio per dargli quel gioco in più che mi eviterebbe di dare pressioni al cavo stesso...sulla tv non si vedrebbe ma sul lato fonte hdmi risulterebbe penzolante ma se nascosto dal un mobile non risulterebbe invasivo o antiestetico...
L idea iniziale era d incassarne uno femmina maschio, quest ultimo ovviamente rimane agganciato al tv quindi nn viene mai toccato, ma poi ho pensato che quello femmina in base alle sollecitazioni su di esso pressioni e nn, per cambi di fonte Ps5 o pc, potesse con il tempo subire danni o rientrarsene del tutto o quasi nella parete.
Grazie per le eventuale risposte.
p.s. se avete altre idee proponetele .