Consiglio sostituzione plasma Panasonic
Ciao a tutti amici del forum
mi sono rivolto al vostro aiuto in più di un'occasione, e grazie ai vostri consigli ho comprato il mio attuale e adorato Panasonic 50VT60. Sono passati ormai quasi 9 anni da questo fortunato acquisto e ora sto pensando di mandarlo in pensione. Infatti sono un appassionato di motori (F1 e MotoGP) e volevo godermi le nuove stagioni in 4K. L'utilizzo prevalente, però, è di sera.
Premessa: dal momento in cui funge da monitor (tutti i contenuti sono veicolati al decoder Sky Q, compresi servizi in streaming) potrei valutare anche l'acquisto di un apparecchio privo di tuner.
La TV si trova in una stanza molto luminosa (alla sua sinistra ci sono due porte finestre da 3m ciascuna, rivolte verso sud, alla sua destra e davanti invece due muri). Durante le gare pomeridiane, in particolare, a volte il riflesso del sole, accentuato anche dallo schermo lucido, mi ha dato qualche noia. Gli unici scenari di utilizzo, come detto, sono i canali su satellite (prevalentemente Sky) e i vari Netflix (dovrei però fare l'upgrade all'abbonamento per il 4K), Prime, Dinsey+. Assolutamente niente giochi.
La distanza di visione dal divano, perfettamente parallelo al TV, e lo schermo è di circa 2,5 metri; l'apparecchio è fissato a muro. Con l'occasione desideravo aumentare il polliciaggio per arrivare alla soglia fatidica di 65". Come detto non mi interessano funzioni da smart tv (che sul Viera non ho mai utilizzato). Preferirei infine una cornice supersottile per motivi estetici.
Last but not least: consumi e soprattutto temperature. Non sono minimamente a conoscenza di come funzionino gli attuali apparecchi, quindi potrei scrivere una castroneria, ma la temperatura generata dal plasma è decisamente fastidiosa soprattutto in estate e il sostituto dovrebbe essere possibilmente molto più fresco.
Il budget non è ancora definito, ma spererei di poter rimanere sui 1200 euro al massimo (la tacca 1000/800 sarebbe preferibile).
Mi affido quindi ai vostri consigli e vi ringrazio per la pazienza!