Panel lottery - sono al terzo reso
Ciao a tutti,
vorrei dei consigli perché sto diventando pazzo per l'acquisto di un nuovo 65 pollici per uso 80% gaming(Xbox series x e ps5) e il resto servizi di streaming. Ho acquistato in ordine:
- un primo samsung q90t restituito perché aveva metà schermo praticamente in bianco e nero
- un secondo samsung q90t restituito per l'orrendo banding verticale visibile in praticamente tutti i contenuti
- un Sony x90j che era il migliore di tutti ma anche lui ha del DSE, visibile praticamente solo nel gaming
Ho capito che il pannello perfetto non esiste e che non bisogna basarsi test dell'uniformità del grigio ecc ma almeno vorrei un pannello che se muovo la videocamera nel gaming non vedo sporco righe ecc. Se no a questo punto mi tengo il mio Sony 37" del 2008 che almeno è pulito!
Sto pensando di passare all'oled, RTINGS nelle varie prove dimostra che l'oled è generalmente più uniforme, però leggo un sacco di gente che ha problemi di vertical banding su colori scuri...
Non so che fare e sinceramente mi sono un po' rotto di fare resi, cosa mi consigliate? Provo l'oled? LG C1?