Nuova Tv 55" - Budget 900€
Buongiorno a tutti,
come da titolo mi servirebbe una mano per l'acquisto di una tv.
Innanzitutto mi preme specificare il budget, di circa 900€, se siamo anche leggermente sotto meglio.
La dimensione che desidererei sarebbe da 55", non ho una marca preferita.
Al momento ho una Sony 49xe90005, che mi soddisfa (a parte la lentezza dei menù), ma siccome mi trasferisco questa rimane dov'è ;)
Come utilizzo direi assolutamente no gaming, sarà più che altro visione dei programmi televisivi (poca cosa) e poi classico utilizzo streaming e di film in 4k.
Se può essere utile la televisione andrà attaccata alla parete con supporto girevole (per esigenze architettoniche della sala da pranzo) ma la maggior parte del tempo la visione sarà frontale, con una distanza di 3,5 metri abbondanti da essa.
Avevo addocchiato questa televisione, il Philips 8807, ma non ho mai provato l'ambilight e non so se potrebbe essere effettivamente utile, al di là della bontà o meno del modello.
In ogni caso la cosa che ricerco di più è la qualità del pannello e la longevità delle tecnologie supportate (i vari HDR, HDR10+, DOLBY VISION), non mi interessa quale sistema operativo monta o se più o meno veloce nella parte smart, mal che vada collego una fire stick e via.
Ultima cosa: l'acquisto non è imminente, diciamo che 3 mesi di tempo li ho, ma preferisco valutare con calma e vedere se sui modelli desiderati esce qualche offerta.
Vi ringrazio fin da ora per la disponibilità!:D