Ampli integrato con DAC e pendrive frontale
Ciao a tutti,
chiedo consiglio per un impianto che andrò a costuire a breve per una carissima amica:
nonostante non interessi il multicanale, vogliamo cmq collegare l'audio al tv(samsung 86") per godere di concerti streaming e dvd-bluray in suo possesso; prima ancora della scelta dei diffusori, mi sono orientato per un integrato stereo ALLINONE di buona qualità che potesse coprire tutte le necessita : dal collegamento di sorgenti analogiche- eventuali digiatli e sopratutto streaming aptx tramite smarthphone, e mi interesserebbe che abbia un banale uscita USB frontale per collegare una pendrive e ascoltare i classici FLAC o DSD di super qualità.
ora, guardando un po le specifiche dei vari costruttori, è assodato che gli ampli audio-video multicanale di fascia medioalta di quasi tutti i costruttori fanno questo e anche di + senza problemi , nonchè molti sintoampli stereo (yamaha-marantz ec....) mentre, gli integrati con DAC come ad esempio il CA CX81-rotel 1572MKII- ecc... nonostante la presenza di un DAC, non consentono di ascoltare musica liquida da una banale pendrive collegata sul frontale...
mi piacerebbe acquistarle un ottimo ampli stereo che abbinasse doti musicali eccellenti e possibilità di musica liquida frontale solitamente la sezione finale degli A/V non è di qualità rispetto ai puri stereo.....
tenendo conto che al momento sul lato diffusori ci stiasmo orientando sui Wharfedale EVO 4.4
grazie per i consigli
saluti