Consiglio primo proiettore per cine in una piccola stanza o terrazzo (budget at
Intanto buon anno a tutti
Questo forum e' davvero pieno di ottimi consigli e persone esperte...
spero dunque possiate aiutarmi a fare una buona scelta per un primo proiettore.
Mi servirebbe soprattutto per guardare film, prevalentemente da Mubi.
La stanza dove usero' il proiettore e' relativamente piccina
* Posso avere il proiettore a 1.5 / 2 metri dallo schermo
* lo appoggero' su un tavolino portatile (potrei eventualmente posarlo su una libreria, se posso correggere la distorsione laterale)
* ho spazio per un telo largo circa 2 metri o poco piu'
* ho un terrazzo e sarebbe bello vederci i film d'estate. quindi mi serve un proiettore che sia dignitoso la sera in esterni (in città). Nel terrazzo ho corrente elettrica.
* per l'audio: userei l'audio del proiettore o una cassa portatile bluetooth bose.
* un minor ingombro e' preferibile, perché la casa non e' enorme.
Se puo' essere utile a inquadrare il mio profilo... non ho un televisore a casa.
Quindi i film li guardavo (quando era facile andarci!) al cinema... o li guardo sullo schermo del portatile (un mac 15).
E' il mio primo proiettore e ho un budget di 500, max 600 euro. In cui dovrei far rientrare il proiettore ma anche un telo di proiezione (pensavo di prenderne uno su treppiede perché puo' essere utile per la proiezione in terrazzo... anche su questo sono benvenuti i consigli). HO un margine di sforamento budget, ma solo se ci sono cose veramente "wow!" per poca differenza di prezzo.
Non e' necessariamente una cosa da comperare "domani". Posso usare monitor di prezzi (tipo idealo) e attendere momenti in cui acquistare a prezzi piu' ridotti (senza pero' aspettare il prossimo black friday)... Se ci sono consigli per prodotti usati mi interessano, anche se tendo a preferire il nuovo (soprattutto perché non so come giudicare la qualità di un proiettore usato).
Un grazie anticipato per i vostri consigli.