un consiglio per una saletta HT please
mi spiego subito , sto brigando con il progetto della mia nuova casetta e pur avendo a disposizione un suocero ed un cognato geometra l'uno e architetto l'altro non sono ancora riuscito ad infilare nel progetto una piccola saletta Ht , le specifiche di massima prevedono una superfice in pianta di da MQ 55 a 60 pianta rettangolare con il lato corto rivolto verso la strada , un piano seminterrato dal lato strada che diventa piano terra dal lato a valle per effetto della pendenza , un piano terreno o rialzato che dir si voglia ed un primo piano
la mia idea è di sfruttare il piano seminterrato per la cucina , un bagno lavanderia e la saletta HT con la cucina che si apra verso il giardino interno lato valle
il piano rialzato per un grande soggiorno open space una camera ospiti con bagno e infine al primo piano ( coperto solo per circa 35 MQ poi con terrazzo ) le camere da letto e i bagni ( matrimoniale e per i bambini ) .
dopo avervi tediato vi chiedo di darmi una mano a definire gli spazi del seminterrato tenuto conto della cucina della lavanderia bagno e che devo anche farci entrare la scala .
grazie a chi mi vorrà suggerire qualcosa e a buon rendere
Giovanni
p.s. qualcuno sa dove posso prendere un programma per disegnare in 3D la casa che possa andare bene per gli inetti come me !!! :-)