Visualizzazione Stampabile
-
quale magnant ??
Ciao a tutti
Mi riduco sempre all'ultimo minuto devo sostituire i laterali JBL TLX300 che hanno 20 anni e son bruciati.
Siccome c'e' il cyber monday ho trovato:
magnant supreme 802 a torre sui € 220 da tutte le parti
magnant 202 a € 150 promozione cyber monday
magnant tempus 77 a € 400 ( ma si sale di prezzo non so se ne vale)
ho un sitoamplificatore denon 1601 che devo cambiare e un centrale sub sempre JBL , le posteriori mi sembra delle canton
Qualche consiglio o la piglio con calma e ragiono nelle prossime settimane con calma=?
-
Ho usato per 6 mesi le M.M. Supreme 202 come frontali, specie sulla voce rendono molto bene, in una stanza piccola scendono abbastanza in basso ed il suono è abbastanza bilanciato; non restituiscono una scena sonora molto viva (attenzione: usate come front!) ma è ovvio che confrontarle a casse che costano il triplo o il quadruplo non ha senso.
Tra quelle e le 802 (che non ho ascoltato e so che non hanno avuto molto successo) credo che potrai scegliere pragmaticamente quelle che ti riesce più comodo piazzare.
Tanto per dire in questo momento uso come surround le Lonpoo LP42 (che conto di cambiare a breve con casse dello stesso marchio delle frontali) ed in quel ruolo "tengono botta" rispetto alle Monitor Audio del fronte, forse hanno un tantino di acuti in più cosa che nei surround non è nemmeno un gran difetto. Rispetto alle M.M. S. 202 hanno credo 5 dB in meno di efficienza se la stanza non è piccola anche quelli contano.