Visualizzazione Stampabile
-
NUOVO IMPIANTO HT 5.1
Buongiorno a tutti,
sono Carlo e sono nuovo nel forum. Ho letto parecchio e mi sono fatto qualche idea ma mi affido a qualche parere personale se ne avete voglia e tempo e vi ringrazio già in anticipo.
Devo acquistare un impianto HT 5.1 per il mio salotto in una casa nuova, già predisposta con le uscite per i cavi audio e con un uscita HDMI per il proiettore sopra il divano (quello ho già deciso e opterò per il benq w2700 e uno schermo da 110/120).
Vi lascio una piantina schematica del salotto, purtroppo le condizioni non sono perfette, i sorround posteriori andranno mesi a livello del divano non avendo ulteriore spazio dietro ma ahimè o così o niente. Sono passato per qualche negozio e mi sono fatto qualche idea per quanto riguarda la marca delle casse (paradigm 6000 mi piace molto ed è alla mia portata di budget). Il mio dubbio prevalente riguarda il sintoampli, non ci capisco molto e non so se abbia senso andare su un denon 3700 oppure per quel che sarà il mio impianto possa bastare un qualcosa di piu economico (non vorrei andare oltre i 2000 totali escluso ovviamente il vpr).
Se vi servono altre informazioni ovviamente a disposizione e vi ringrazio nuovamente se mi aiuterete nella decisione.
https://i.postimg.cc/764J7xry/Scherm...e-13-42-14.png
ho utilizzato dei boiler come casse haah
-
Nel budget di 2.000 cosa includi, sintoamplificatore ed una coppia di frontali?
Non conosco le paradigm ma mi danno 'impressione di avere una amplificazione "robusta", attendi altri interventi su questa scelta in particolare.
Stavo per dirti di chiedere sul forum dedicato ma mi sembra che non sia movimentato da almeno un paio di anni
https://www.avmagazine.it/forum/112-...-thread/page81
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Nel budget di 2.000 cosa includi, sintoamplificatore ed una coppia di frontali?
Non conosco le paradigm ma mi danno 'impressione di avere una amplificazione "robusta", attendi altri interventi su questa scelta in particolare.
Stavo per dirti di chiedere sul forum dedicato ma mi sembra che non sia movimentato da almeno un paio di anni
[..........[CUT]
con 2000 non riesco a prendere sintoampli, frontali e sub buoni e dei sorround decenti?
-
Hanno una elevata sensibilità e questo potrebbe indurre a pensare che bastano pochi watt per farle suonare…dato il loro carattere neutro è raccomandabile una amplificazione discreta per valorizzare e muovere tutti i driver…
-
Citazione:
carlettohh
con 2000...
frontali 700 (almeno questo è il prezzo che ho trovato) subwoofer (salvo oferte particolari) 5-600 denon 3700h 1150 euro siamo già verso i 2.500
come avrai letto nella risposta di @ellebiser sull' ampli è meglio non risparmiare
Come sub meno caro c'é il klipsch r-12sw che vedo in offerta sotto i 400 ma non sposta il problema.
-
Citazione:
pace830sky
frontali 700 (almeno questo è il prezzo che ho trovato) subwoofer (salvo oferte particolari) 5-600 denon 3700h 1150 euro siamo già verso i 2.500
come avrai letto nella risposta di @ellebiser sull' ampli è meglio non risparmiare
Come sub meno caro c'é il klipsch r-12sw che vedo in offerta sotto i 400 ma non sposta il problema.
si effettivamente siamo piu verso i 3000, ma potrei arrivarci.
Eventualmente accantonando le paradigm secondo voi c'è qualche marca che potrebbe farmi risparmiare qualcosina?
-
Hai motivi particolari per non mettere il fronte+ schermo sulla parete corta opposta al tavolo? Beneficeresti dei non pochi vantaggi acustici di un ambiente simmetrico.
-
Citazione:
yuzathecloud
Hai motivi particolari per non mettere il fronte+ schermo sulla parete corta opposta al tavolo? Beneficeresti dei non pochi vantaggi acustici di un ambiente simmetrico.
nella parete corta vicino al tavolo ho una porta enorme che da in giardino, mentre su quella corta vicino al divano ho 2 finestre. Non mi sembrava il caso di predisporre il salotto in quel modo quindi ho pensato di piazzare le scatolette varie sui lati lunghi. So bene che l'ambiente asimmetrico non è il top ma non sono ne un audiofilo e sono consapevole che non sia una sala cinema dedicata, semplicemente mi piaceva l'idea di avere un salotto che all'occorrenza può diventare godibile con un proiettore e un buon impianto.
-
L'importante è che tu ne sia consapevole, non essendo la simmetria parametro da poco. Good luck!
-
Citazione:
yuzathecloud
L'importante è che tu ne sia consapevole, non essendo la simmetria parametro da poco. Good luck!
eh lo so ma così o niente, e avere un impianto sorround è sempre stato il mio sogno, ripeto non sarà mai il top del top ma mi accontento di avere uno schermo ampio (110 o 120) e un effetto spaziale decente per godermi un film.
-
Ho una stanza 4x5m con il Benq 2700 che corrisponde più o meno all'area che utilizzerai tu per la zona Home theatre. Guardando al risparmio, personalmente ho optato per il Denon 1600 entry level che reputavo più che sufficiente come potenza..., sempre che sia il parametro che più ti interessa, c'è comunque il 2700...
Non ti preoccupare ti sembra di stare al cinema anche con uno schermo da 110 pollici.
-
Citazione:
luca64
Ho una stanza 4x5m con il Benq 2700 che corrisponde più o meno all'area che utilizzerai tu per la zona Home theatre. Guardando al risparmio, personalmente ho optato per il Denon 1600 entry level che reputavo più che sufficiente come potenza..., sempre che sia il parametro che più ti interessa, c'è comunque il 2700...
Non ti preoccupare ti sembra ..........[CUT]
ti ringrazio per il feedback, sul proiettore ormai non ho nessun dubbio, come rapporto q/p il 2700 mi sembra il top.
Per quanto riguarda la potenza, beh, sono in una casa singola in campagna, ma non vorrei diventare sordo e penso che a un certo punto essendo la stanza 4x6 non sia necessario chissà che volume, anche per questioni di riverbero credo. Altro motivo per restare su un sintoampli entry level è il fatto che non credo farò chissà quali upgrade a breve termine visto che il budget che mi sono prefissato è quello e non penso nemmeno di aggiungere canali (atmos e via dicendo). E' piu uno sfizio che mi voglio togliere senza diventare matto (e povero ahah)
ps sono andato a vedere la tua saletta cinema, che dire, niente male, è proprio quello che vorrei fare io, una cosa "onesta" che comunque rende.