Dirac Live Processor - Windows - Atmos
Ciao a tutti ragazzi, da circa un mese ho acquistato la licenza Dirac per migliorare l'audio del mio impianto collegato al HTPC.
Sono davvero soddisfatto del miglioramento, la correzione ambientale è incredibile, tutta un altra cosa rispetto al sistema del mio Denon - Audissey!
Però al momento riesco a sfruttare Dirac solo con la configurazione 5.1, non riesco ad andare oltre, nonostante il software "DIRAC Live Processor" abbia la configurazione 5.1.2 (io ho un 5.1.4, ma mi accontenterei anche del 2 - ovvero 2 casse a soffitto).
Purtroppo pare che il collo di bottiglia sia proprio Windows 10, che non riesce a configurare un impianto superiore a 5.1 per un uscita che in questo caso sarebbe il mio AVR Denon. Ho anche provato a comprare (inutilmente) la licenza Dolby Atmos su Windows Store, ma non è cambiato nulla.
Quando avvio un film con audio Atmos a 8 canali su JRiver, utilizzando la plugin VST3, nelle stats di jRiver mostra gli 8ch in uscita, ma all'avr arrivano solo 6 canali (5+1).
Capisco che sia una casistica un po' particolare, ma magari c'è chi ci è già passato e ha risolto in qualche modo..
A presto!
Steppi