Schermo da 3 metri di base....seguitemi
...dopo aver visto a casa di un "appassionato";) uno schermo da 2,5mt di base, tensionato, mi sono sentito male:D
Da allora ho la "schermite" acuta!, adesso non riesco piu' a vedere il mio 2mt di base, e da qui la malsana idea....
Ho deciso di autocostruirmi uno schermo motorizzato da 3mt di base da inglobare nella controsoffittatura di casa.
Direte voi, sto pollo,con un panny pretende di proiettare su 3mt?
NO!...per il momento non proiettero su 3m ma su molto meno, tipo 2.2m/2.5m; voglio mettere direttamente un 3mt cosi in futuro con il 9" non avro' problemi:D :cool:
Per il momento tutto quello che eccede avrei intenzione di schermarlo con una bella cornice nera, cosi da avere un'area nera intorno allo schermo molto molto ampia, che ne pensate? So pazzo?
mi date qualche link web o telefonico dove informarmi per trovare il telo a metro? che dite, potrei trovarlo gia con la cornice nera?
Per tensionarlo? avete idea?
Io pensavo di metterci due belle barre di metallo pesante alla base in modo da mantenere il telo bello teso teso, che ne dite, bastera?
Suggerimenti in merito?
Ciao!
:p
Re: Schermo da 3 metri di base....seguitemi
Citazione:
Originariamente inviato da nammen
Per il momento tutto quello che eccede avrei intenzione di schermarlo con una bella cornice nera, cosi da avere un'area nera intorno allo schermo molto molto ampia, che ne pensate? So pazzo?
Io credo , ma altri piu' esperti di me forse ti ragguaglieranno, che la luce , il calore , la polvere tenda ad imprimere la superfice dello schermo , al momento di liberare la cornice per il 9" forse ti rimarrebbe l'alone . IMHO
Citazione:
Per tensionarlo? avete idea?
Io pensavo di metterci due belle barre di metallo pesante alla base in modo da mantenere il telo bello teso teso, che ne dite, bastera?
Suggerimenti in merito?
Ciao!
:p
Credo che la tensionatura , venga effettuata , con dei cavetti sul lato di discesa , puoi vedere il sito della da-lite oppure il sito di LucaV . Applicando un peso solo alla base , anche di elevata massa ,non riusciresti nell'intento. Le forze che si distribuiscono sulla largezza dello schermo , farebbero arricciare ugualmente i bordi . Sicuramente chi ha teli di questo tipo ti potra' essere molto piu' d'aiuto , di uno che ha un Videopool "vulgaris".
Ciao
Luca