Amplificatore per musica e TV
Salve a tutti,
visto che mia moglie ha deciso di rinnovare la sala da pranzo, ne approfitto (:D) per installare una TV (che ho già) e un amplificatore + 2 casse per ascoltare sia la TV che musica in generale.
Per quanto riguarda l'amplificatore provo a riassumere di seguito quello che mi servirebbe:
- usarlo con la TV;
- ascoltare musica da lettore blu ray (che ho già e che lo userei anche come lettore CD), da lettore mp3 (un Sony NW-A45), tramite bluetooth;
- usare l'abbonamento spotify (non un must, visto che col collegamento bluetooth potrei usare lo smartphone, ma comunque gradito);
- collegarlo in wi-fi per riprodurre musica da PC;
- abbia un'estetica gradevole (lo metterò sopra la madia nuova...).
A questo vorrei associare due diffusori di buona qualità, da installare appese a fianco della TV (quindi un aspetto minimalista è gradito/necessario). Non installando alcun subwoofer, dovrebbero rendere bene anche con i bassi.
A casa ho già l'angolo HI-FI e home theater: questo mi servirebbe soprattutto durante eventuali pranzi/cene con amici/parenti oppure per ascoltare distrattamente musica mentre faccio qualcos'altro sul tavolo.
Come prezzo, per l'ampli + casse, non vorrei spendere più di 600/700 €.
Vi chiedo qualche suggerimento da cui partire per informarmi e riuscire a trovare quello più consono ala configurazione che vorrei realizzare. Grazie!