Scelta fra 4 modelli....chiedo aiuto urgente
Salve, dopo 10 anni di splendido funzionamento, il plasma 42 pollici Panasonic dei miei genitori ha tirato le quoia. Fidandomi delle molte recensioni positive sul marchio TCL ho fatto acquistare loro un 50C725 da Expert.
Purtroppo una volta montato la delusione è stata grandissima (parlo della mia delusione, con tutto che uso giornalmente un led 50 Hisense di 3 anni fa con molta soddisfazione)...anche smanettando per 2 giorni fra le impostazioni, l'immagine mi sembra sempre di scarsa qualità (e parliamo di un QLED) soprattutto negli incarnati, i volti hanno degli artefatti molto fastidiosi che non so come spiegare...di sicuro il mio led Hisense del 2018 è due spanne sopra.Questi problemi sono evidenti sia sul tuner che su Prime e, anche se in maniera forse minore, su Netflix. Se poi parliamo del lato software altra delusione, con le app prime e Netflix che hanno fastidiosi lag all'input da telecomando.
Ovviamente ho deciso di restituirlo e devo sceglierne uno al più presto (i miei iniziano a spazientirsi:D). Considerando il budget e le dimensioni che non possono andare oltre i 50 pollici ho 4 papabili. L'utilizzo del tv sarà 70% tv terrestre ed il restante 30% fra Netflix e Prime, nessun videogioco o console. L'elenco è in ordine casuale, non di gradimento
1. LG OLED 48A16LA €999,00
2. SONY KD-50X81J €899,00
3. PANASONIC TX-50JX800E €749,99
4. SAMSUNG QE50Q80A €849,00
Faccio presente che i 999 euro dell'oled lg sono veramente il tetto massimo al quale potrei spingerli, quindi vi pregherei di non scrivere che a 100 euro in più ci sono altri modelli, anche perché, avendo preso anche altro ed avendo fatto un finanziamento, il tv devono prenderlo da Expert e questi sono i modelli papabili attualmente disponibili.
Mi chiedo se un Oled come questo, seppure di fascia bassa, possa essere comunque superiore o no per qualità dell'immagine a qualsiasi led.
Spero possiate consigliarmi al meglio
grazie:)