Visualizzazione Stampabile
-
LG C1 e PS5
Ciao a tutti...
Abbiamo appena cambiato tv e acquistato una LG C1 65". Su Rtings data come tv dell'anno e a detta di tutti miglior tv per il gaming.
Nulla da dire, ottimo televisore, però...si, c'è un però...
Abbiamo seguito le guide per i settaggi con PS5 su youtube dei vari Vincent e via dicendo e notiamo che la nostra vecchia Sony gestiva nettamente meglio l'output della PS5.
Provo a spiegare. A partire dal logo in accensione che non è ben definito come era su Sony, nella dashboard le icone non hanno la definizione che avevano sul vecchio led Sony (il che è assurdo). Il colore non è brillante come il Sony...sembra più sbiadito. Provati i più svariati settaggi e, stamattina sono andato, disperato, ad acquistare un cavo nuovo perchè ho il dubbio che quello Sony in dotazione con PS5 e quello 8k che ho acquistato su Amazon, abbiano problemi. Anche cambiando porte HDMI non ho la stessa resa del televisore precedente...che dire...sono piuttosto deluso.
Purtroppo i paragoni vanno fatti ma se lo avessi saputo, avrei evitato di cambiare la tv. Ho abilitato il deep color su tutte le porte HDMI, utilizzo il Game Optimizer e sono piuttosto scrupoloso nel seguire le indicazioni che ci sono in giro per la rete e sui siti specifici...qualcuno ha qualche idea da darmi? Vi chiedo una mano perchè sono davvero deluso....
Grazie a chi mi risponderà.:D
-
Ciao, prova ad andare su impostazione, video, e guarda se il dhcp è 2.3.
Se è 1.4 la tv è fallata.
Te lo dico perché anche io settimana scorsa avevo preso il C1 e me lo sono trovato con questo problema, e come me molti altri purtroppo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nonno Libero
Te lo dico perché anche io settimana scorsa avevo preso il C1 e me lo sono trovato con questo problema, e come me molti altri purtroppo.
Esatto,
Lo stavo per scrivere anche io!
Prova a vedere se viene impostata hdcp 2.3 sulla PlayStation 5!
Nonno libero sai se esiste un modo per controllare che HDCP imposta la tv senza far ricorso a una ps4 o 5?
-
...è proprio così...mi dice dhcp 1.4
Come si fa in questi casi? Se la riporto al Mediaworld cosa devo dire? L'ho acquistata Venerdì scorso...
-
Sei anche tu nel club...
brutta storia!
a me ancora girano le Balle!
...non mi va di aggiungere altro...
ho speso già troppe energie...
-
...se la riporto entro i 14gg e mi faccio fare il rimborso? Soddisfatti o rimborsati no?
-
Citazione:
buoand
...è proprio così...mi dice dhcp 1.4
Come si fa in questi casi? Se la riporto al Mediaworld cosa devo dire? L'ho acquistata Venerdì scorso...
Io l’ho comprata da unieuro, ho compraro la tv la domenica, il giorno dopo l’ho riportata e me l’hanno sostituita con l’oled sony xra80j.
-
Come l'hai motivata? Cosa hai detto? Se posso....così domani faccio lo stesso...
-
...il Sony funziona bene almeno?
-
Citazione:
Chicco79
Esatto,
Lo stavo per scrivere anche io!
Prova a vedere se viene impostata hdcp 2.3 sulla PlayStation 5!
Nonno libero sai se esiste un modo per controllare che HDCP imposta la tv senza far ricorso a una ps4 o 5?
Purtroppo per i dhcp so solo la ps5, per vedere se la tv è fallata basta mettere un film blu ray 4k sulla one x o series x e se non parte o se parte in full hd vuol dire che è fallata.
-
Citazione:
buoand
Come l'hai motivata? Cosa hai detto? Se posso....così domani faccio lo stesso...
Ho detto la verità e gli ho fatto vedere la foto della series x che mi diceva che la tv non supportava il dhcp.
Il tipo il giorno dopo ha contattato l’assistenza e gli hanno detto che sapevano dell’errore e non sapevano come sistemare, quindi il tipo mi ha detto riportamela e cambia marca.
Si, la Sony funziona perfettamente, 20 minuti per montarla e farla partire ed è subito 2.3 sulla ps5.
-
....faccio una foto all'output della Ps5 dove mi parla di DHCP 1.4 e dico che non sono soddisfatto del prodotto...alla peggio mi faranno un rimborso...cosa dici?
-
Rimborso nel negozio fisico purtroppo non lo fanno, cioè e i soldi indietro non te li danno, o cambi tv o ti faranno un buono del valore della tv.
-
Citazione:
Nonno Libero
Rimborso nel negozio fisico purtroppo non lo fanno, cioè e i soldi indietro non te li danno, o cambi tv o ti faranno un buono del valore della tv.
Soddisfatti o rimborsati
Hai acquistato un prodotto ma vorresti cambiarlo? Per ogni acquisto in negozio hai sempre 14 giorni a tua disposizione
SERVIZIO DISPONIBILE IN NEGOZIOServizio disponibile in negozio
Come funziona
Se acquisti in negozio, MediaWorld ti offre l’opportunità di modificare la tua scelta entro 14 giorni dalla data di acquisto. Potrai infatti scegliere se....
e ci sono una serie di proposte
-
Citazione:
Nonno Libero
...dopo 20 anni di Sony ho voluto cambiare per LG...ero scettico e che ti devo dire? Mi prendo un A80j...e non cambio più !!!!