Visualizzazione Stampabile
-
problemino sull'htpc
mi aspettavo ogni genere di rogna software e invece.....
I casini mi attendevano sul fronte hardware.
Ogni tanto, all'avvio della macchina, la MoBo (abit BE7) mi segnala noie alla scheda video (radeon 9000pro powercolor, marcata club3d) con un beep lungo e due brevi.
Il fatto è che lo fa con cadenza assolutamente irregolare; una volta, facendo prove, ho avviato una sessantina di volte di seguito senza problemi mentre, altre volte, mi si inchioda e non riparte neanche col reset.
Ho sostituito praticamente tutto senza risolvere nulla. In particolare, ho provato altre due schede video con cui si è puntualmente ripetuto il mancato boot.
Non ci capisco più nulla: è possibile che la scheda madre abbia un difetto nello slot agp? E se si, il problema non dovrebbe ripetersi ad ogni boot?
Ciao. Un perplesso Aurelio
-
Cazzarola...
...ti sei incasinato di brutto!!!!
Non era forse meglio restare solo con il tuo ottimo TProgress????
Ciao.
-
visto che hai gi sostituito tutto, anche le ram?, fatti cambiare la MB.
-
Il problema è che la MB l'ho presa da chl e, perciò, dovrei rispedirla indietro con la conseguente attesa.
Considerato che: 1 - non sono sicuro che sia quella la causa del problema e, 2 - il fatto è più che altro un fastidio in quanto, se la macchina si avvia, funziona regolarmente, non so se vale la pena chiedere l'assistenza.
Ciao. Aurelio
-
Re: Cazzarola...
Citazione:
Originariamente inviato da burgy
...ti sei incasinato di brutto!!!!
Non era forse meglio restare solo con il tuo ottimo TProgress????
Ciao.
Il TProgress è sempre lì: in ogni caso, col sedere per terra non ci resto.
Solo che, dopo aver visto le immagini della radeon, non so se riuscirei a finirci un film.....
E poi, tu lo sai che nei casini io ci sguazzo!
Ciao.