Neofita Home Theater 3.1/5.1
Buongiorno a tutti,
sono un neofita e vorrei, con il vostro aiuto, provare a creare un home theater 3.1. su circa 25/30mq
Al momento non ho la possibilità di fare un 5.1 e non andrei oltre questa configurazione neanche in futuro in quanto non riesco a studiare dei passaggi cavi nascosti, ma se ci fossero delle considerazioni da fare su casse wireless senza troppa perdita di segnale lo terrei in considerazione.
L'ascolto sarà prevalentemente orientato verso film 4k con un attenzione anche all'aspetto musicale.
I diffusori dovranno essere da scaffale in quanto per questioni di arredamento non ho la possibilità di inserire diffusori a pavimento.
Vorrei avere anche un occhio orientato a future implementazioni, se dovessi appassionarmi, e mi pare di aver capito da alcune discussioni lette e informazioni ricevute di partire da sintoamplificatori di un certo livello.
Budget di spesa al momento fra €2000/2500 ma se fosse necessario anche qualcosa in più, piuttosto preferirei partire con basi buone e considerare upgrade futuri.
Ho navigato un pochino in rete e non mi dispiacciono marche come Wharfedale serie EVO 4.1 e 4.2 che si abbinerebbero all'arredamento e Klipsh.
Grazie a tutti.
Fabio