Problemi di connessione Onkyo HTX-22HDX e tv LG CX.
Buongiorno a tutti ragazzi.
Provo a chiedere a voi, io non sono un fenomeno in quanto collegamenti ecc... Vi spiego il mio problema. Posseggo un amplificatore Onkyo HTX-22HDX con casse 5.1 collegate. Prima lo utilizzavo con una TV Samsung FullHD (collegando tv, decoder e PS4 direttamente all'amplificatore Onkyo e da lì in uscita alla TV) e tutto funzionava bene. Cambio tv, acquisto una LG CX e la PS5. Facendo lo stesso tipo di collegamento noto che la PS5 manda un segnale solo in FullHD SDR e non in 4K HDR. Allora collego cavo HDMI in uscita da PS5 ed ingresso in HDMI1 della tv CX. Dalla tv esco con un cavo HDMI dall'uscita eARC ed entro nell'amplificatore. Problema: se entro (come credo sia corretto fare) in uno dei 3 ingressi HDMI dell'amplificatore Onkyo non si sente niente. In nessun modo. Da nessuna parte. Smanettando con ogni possibile uscita da menù audio tv e menù Onkyo. Per far sentire qualcosa devo collegare il cavo HDMI in uscita dall'eARC della TV ad HDMI OUT dell'Onkyo. Collegamento "errato", nella mia ignoranza, ma è l'unico collegamento che mi consente di sentire qualcosa. Peccato che sento solo dai 2 tweeter frontali e sub. I 2 tweeter retro ed il centrale sono assolutamente muti. Premetto che ho provato a fare veramente un sacco di collegamenti e non c'è verso, qualcuno sa indicarmi una soluzione? Capite dove sbaglio? Ci sto impazzendo e non trovo rimedio. Grazie mille a tutti.
P.s: ho citato la PS5, ma l'audio esce in 2.1 anche per esempio da Netflix (app su tv) o Sky. I cavi sono nuovi HDMI 2.1.