Indecisione 65-70" Sony-Hisense-Philips budget
Ciao a tutti,
Sono in procinto di cambiare TV e sono indeciso sul da farsi.
Vengo da un OLED 55" e mi trovo costretto a cambiarlo in seguito a pesante burn-in dovuto all'utilizzo che è stato fatto in casa del TV (digitale terrestre per svariate ore al giorno su un unico programma) per questo motivo ho deciso, a malincuore, di optare per un led, sebbene sia consapevole che la questione burn-in con i nuovi modelli sia migliorata credo che il problema si ripresenterebbe ugualmente dato l'utilizzo.
La TV si trova ad una distanza di visione dai circa 2,50mt ai 2,90mt (divano ad angolo),
Stanza poco illuminata, utilizzo prettamente la sera
NO giochi, SI satellite hlg/digitale, SI Sky (Calcio) Netflix prime video etc..
Non mi interessa la bontà dell'audio delle casse integrate in quanto ho un impianto a parte.
Vorrei ovviamente non perdere troppo contrasto rispetto al OLED sebbene sia difficile avvicinarsi a tale tecnologia ed ho un budget spesa che preferirei non superasse i 900 (sarebbe perfetto prenderla da qualche store online che contempli anche il montaggio a parete alla consegna, tipo Unieuro o Euronics)
La parte Smart è piuttosto importante, webos mi è sempre piaciuta, ho provato Android e mi ha convinto meno Tizen.
Le mi scelte sono ricadute su questi modelli:
- Philips 70pus8535 (70" VA + ambilight) 850€
- Sony 65XH9096 (65" VA Fald) 1090€
- Hisense 65U72QF (65" VA Fald Qled) 850€
Il Sony 65XH9096 e un po' fuori budget ma potrei valutarlo anche se la soglia dei 900 rimane per ora poco valicabile, pensando alla versione da 55" che sarebbe sicuramente dentro il budget mi risulterebbe comunque un po' piccolo a massima distanza di visione.
Il Philips sebbene immagino sia inferiore ai concorrenti mi intriga la dimensione superiore e ambilight che vorrei provare, in questo momento regalano insieme al TV una bicicletta dal valore di 300€ che anche rivendendola alla metà mi permetterebbe un notevole risparmio, per questi motivi lo sto tenendo in seria considerazione.
Non ho inserito pannelli IPS per i motivi che ho riportato a inizio post.
I prezzi che ho indicato anche se approssimativi sono relativi al costo finale tra spese di spedizioni ed eventuali cash back o promozioni.
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento