Consiglio acquisto cuffie per visione film fantascienza/azione
Ciao a tutti
Sono un appassionato di film di fantascienza/azione e nel tempo mi sono costruito il mio spazio cinema in salotto (videoproiettore, schermo a scomparsa, home Theater :) )
Ora in salotto si è piazzata mia moglie che lavora da casa in smart working e quindi la saltuaria visione pomeridiana è andata :mad:
e dovrò necessariamente optare per la visione dei film tramite TV e con cuffie (ho acquistato un buon tv 4k 65" sony)
Premesso questo volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto delle cuffie over ear (budget 200-300 €) e farvi alcune domande:
- il tv è dotato di uscita jack classica, per l'audio è meglio optare per cuffie che si attaccano direttamente a questo (la distanza non è un problema userei un cavo di prolunga) o anche quelle con un buon wireless possono andare bene?
- esistono cuffie che riescano a ricreare un buon effetto 5.1?
- essendo la visione orientata a film con notevoli effetti speciali rispetto ai dialoghi secondo voi sarebbe meglio una
buona cuffia stereo o meglio una eventuale 5.1?
- se attacco la cuffia direttamente all'uscita jack del Tv riuscirei a sentire direttamente gli effetti 5.1 o dovrei dotarmi di
altro?
Considerando che la cancellazione del rumore non sarebbe fondamentale sapreste consigliarmi qualche buon modello?
Saluti
Filippo