Visualizzazione Stampabile
-
Cambio diffusori
Causa dipartita del mio vecchio CD Cambridge audio ho colto la palla al balzo ed ho i sostituito anche l'amplificatore. Venduto il Cambridge audio 340 ho preso un denon dcd 600 e pma600. Però adesso mi ritrovo che le mie vecchie casse non suonano bene (Klipsch F1 synergy). Non che prima fossero una bomba, però adesso mi trovo peggio, dopo un po' di ascolto le trovo stancanti. Visto che non sono un esperto, chiedo un consiglio a voi su cosa prendere. La stanza è grande quindi opto per diffusori da pavimento. Come spesa indicativamente vorrei stare sui 400/700 massimo.
-
Vi do qualche altro dettaglio per essere un po più chiaro. L'abbinata Klipsch/Cambridge funzionava abb bene, forse un po carente di bassi. Ho optato per il Denon pma600 per avere gli ingressi digitali, e da alcune recensioni trovate in rete ho capito che poteva avere un suono più caldo del Cambridge. Subito suonava tutto bene, ma dopo una cinquantina di ore di ascolto il suono è cambiato: bassi ce ne sono anche troppi ( mi ritrovo rimbombi in stanza) e dopo un oretta di ascolto provo una sensazione di fastidio, come avessi tenuto il volume altissimo per lunghi periodi . Per l'acustica della stanza purtroppo posso fare poco o nulla, e allora sto cercando un diffusore che si abbini meglio al Denon, un diffusore a torre . Non ho pretese folli da audiofilo incallito, per quello vorrei contenere la spesa sui 400/700 euro.
-
Ciao l'ampli non e' un mostro di corrente io resterei su diffusori da scaffale magari se vuoi un suono piu' musicale e non affaticante ti direi indiana line tesi 261 se propio vuoi da pavimento devi mettere diffusori facili da pilotare perche' non e' che se hai una stanza grande quanto ? basta mettere un diffusore "grande" perche' suoni bene, devi avere anche un grande amplificatore...
-
A dire il vero mi sembra più potente del cambridge che avevo, ma magari è una mia impressione. Purtroppo visto l'arredamento devo stare per forza su diffusori a colonna. Delle indiana line ne ho sentito parlare bene, mi piacerebbero le tesi 561 che come dimensioni sarebbero ottime, e con il reflex anteriore. P.S. la stanza è sui 40 mq, il punto di ascolto sui tre metri di distanza
-
Il problema e' che secondo me non le piloti bene le 561, neache con l'ampli di prima si intende...non sono diffusori difficili, ma necessitano di un ampli piu' adeguato per il controllo della gamma bassa e una dinamica adeguata...la serie nota e' meno raffinata ma piu' adeguata al pma 600...poi per carita', tutto suona...
-
Grazie per la dritta. Vedo se trovo qualche negozio per ascoltarle
-
Se riesci ascolta anche le Dali Zensor 5 oppure le Elac debut F6.2 che sono sicuramente più neutre...delle tue attuali.
-
Mi sono stati consigliati un altro paio di diffusori, monitor audio bronze 200 e le q acoustic 3050i, che ne dite?
-
La monitor audio serie silver mi piace la serie bronze potrebbe darti fatica di ascolto...premetto che non ho ascoltato la versione ultima di bronze e che cmq sicuramente piu' equilibrata di quello che hai adesso, ma ci vuol poco...bene qacoustic come brand ma da valutare sempre cosa prendi per il discorso pilotaggio...e cmq solo andando ad ascoltare qualcosa di persona ti riesci a schiarire molto le idee...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
calimeropulcinonero
Mi sono stati consigliati un altro paio di diffusori, monitor audio bronze 200 e le q acoustic 3050i, che ne dite?
Tra le due le QAcoustic...
-
Con tutto il rispetto,secondo me hai sbagliato ampli se ti piace il suono caldo e non affaticante. Qualsiasi inglese avrebbe fatto meglio o,in ambito giappo entry level,era meglio Marantz. Detto ció,si puó sempre rimediare con diffusori inglesi, tedeschii o italiani,da escludere Klipsch come abbinamento. Direi che tutti i suggerimenti che ti hanno dato sono piú che validi,se puoi ascoltale e cerca di farti piacere un modello con efficienza vicino ai 90db.
-
La mia intenzione è di ripristinare il mio impianto in modo semplice come era prima, un po' di qualità ma senza spendere un botto. L'accoppiata Cambridge klipsch andava bene, il denon l'ho preso perché aveva le caratteristiche che mi interessavano senza spendere molto. Purtroppo non si trova con le klipsch. Avevo già intenzione di cambiarle ma speravo di tirare avanti un po', e invece nisba. Farò tesoro dei consigli che mi sono stati dati. Sapevo che il denon aveva certe caratteristiche audio, ma non pensavo che cozzasse così con le mie casse. Poi in pieno lockdownd non c'era possibilità di fare ascolti in giro, e mi sono fidato ( e li ho sbagliato) dei vari forum e recensioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giorgio.Fz
Il problema e' che secondo me non le piloti bene le 561, neache con l'ampli di prima si intende...non sono diffusori difficili, ma necessitano di un ampli piu' adeguato per il controllo della gamma bassa e una dinamica adeguata...la serie nota e' meno raffinata ma piu' adeguata al pma 600...poi per carita', tutto suona...
Mi spieghi come mai la serie nota la vedi più adeguata al PMA 600? Chiedo perché non le ho mai ascoltate
-
Le Indiana le conosco bene...avute, ascoltate per me per amici in tutte le salse, sara' perche' sono pure di Torino...per esperienza ti dico che la serie piu' economica e' sempre stata piu' facile da pilotare rispetto le altre adatta a essere pilotata anche da sintoamplificatori di bassa fascia...ribadisco che tutte le serie non sono difficili da pilotare ma il tuo denon e' quello che e'...cmq le qacoustic sono da tenere in considerazione...
-
Con quel denon ci vedrei bene le Triangle Borea BR07, sono molto più "educate" del classico suono triangle e secondo me hanno anche un'ottima gamma bassa, reflex frontale, 91db di efficenza e impedenza minima di 5ohm.. insomma molto semplici e per il pma600 che è davvero fiacchino potrebbero funzionare a dovere