Visualizzazione Stampabile
-
Cambio diffusori
Causa dipartita del mio vecchio CD Cambridge audio ho colto la palla al balzo ed ho i sostituito anche l'amplificatore. Venduto il Cambridge audio 340 ho preso un denon dcd 600 e pma600. Però adesso mi ritrovo che le mie vecchie casse non suonano bene (Klipsch F1 synergy). Non che prima fossero una bomba, però adesso mi trovo peggio, dopo un po' di ascolto le trovo stancanti. Visto che non sono un esperto, chiedo un consiglio a voi su cosa prendere. La stanza è grande quindi opto per diffusori da pavimento. Come spesa indicativamente vorrei stare sui 400/700 massimo.
-
Vi do qualche altro dettaglio per essere un po più chiaro. L'abbinata Klipsch/Cambridge funzionava abb bene, forse un po carente di bassi. Ho optato per il Denon pma600 per avere gli ingressi digitali, e da alcune recensioni trovate in rete ho capito che poteva avere un suono più caldo del Cambridge. Subito suonava tutto bene, ma dopo una cinquantina di ore di ascolto il suono è cambiato: bassi ce ne sono anche troppi ( mi ritrovo rimbombi in stanza) e dopo un oretta di ascolto provo una sensazione di fastidio, come avessi tenuto il volume altissimo per lunghi periodi . Per l'acustica della stanza purtroppo posso fare poco o nulla, e allora sto cercando un diffusore che si abbini meglio al Denon, un diffusore a torre . Non ho pretese folli da audiofilo incallito, per quello vorrei contenere la spesa sui 400/700 euro.
-
Ciao l'ampli non e' un mostro di corrente io resterei su diffusori da scaffale magari se vuoi un suono piu' musicale e non affaticante ti direi indiana line tesi 261 se propio vuoi da pavimento devi mettere diffusori facili da pilotare perche' non e' che se hai una stanza grande quanto ? basta mettere un diffusore "grande" perche' suoni bene, devi avere anche un grande amplificatore...
-