Consigli primo vpr - Optoma o Epson?
Ciao a tutti,
ho una richiesta un po strana, in quanto vorrei acquistare il mio primo Videoproiettore (sono proprio un neofita).
Parto dalla sua collocazione che è sicuramente insolita per i puristi dell'home cinema: ho costruito un portico che a giorni andrò a chiudere con le vetrate scorrevoli. il posizionamento del proiettore sarà a circa 3,5 metri dallo schermo (anche questo devo ancora acquistarlo). Pensavo di mettere un telo da 100" e quindi da quella distanza, leggendo un po i vari thread qui del forum ho "selezionato" o l'epson 5820 o l'optoma uhd 35.
Lo utilizzerei fondamentalmente per Tv tramite decoder combo sat+dtt (più che altro per eventi sportivi) e poi serie tv e film. In modo marginale per qualche partita alla ps5.
Se avesse il sistema Android tv lo preferirei in quanto ho un nas synology e potrei sfruttare l'app ds video.
Il mio dubbio principale è: di giorno quanto sarebbe godibile il Videoproiettore vista la collocazione in un spazio all'aperto?
con un badget di circa 1000/1500 euro, posso trovare di meglio?
Infine, se avete da consigliarmi un buon telo rapporto qualità prezzo da 100" 16:9 sono tutte orecchie!
Grazie a chi vorrà consigliarmi!