Problema digitalizzazione VHS
Buonasera,
mi chiamo Alberto e mi sono appena iscritto.
Sto cercando di digitalizzare i nastri VHS prima che sia troppo tardi...
Si tratta principalmente di vecchie cassette VHS nel formato grande, cassette VHS C (quelle intermedie) e mini DV.
Ho acquistato un video grabber che lato video ha i tre pin femmina (giallo, bianco e rosso) e un altro attacco sempre fmmina di colore nero che però non ho collegato. Lato PC ha una normale USB.
Per le mini DV sto usando la mia telecamera sony con ottimi risultati. Alla telecamera collego un adattatatore con lato grabber i tre pin giallo bianco e rosso maschi.
Per catturare i video sto usando un programma open che si chiama AVS Video Recorder.
Per le altre due tipologie di cassette ho un vecchio videoregistratore LG che però dietro ha solo due PIN femmine (bianco e rosso, manca il giallo) e due scart, una di colore nero, una di colore azzurro. Ho anche un adattatore scart - PIN che in uscita ha tutte tre i colori. Ebbene ho provato tutte le combinazioni possibili tra i due pin dietro al videoregistratore, le due scart e il massimo che riesco a ottenere è l'audio. Il video non si vede e non viene catturato. Ovviamnete ho provato il videoregistratore con TV e si vede devo dire anche abbastanza bene considerando i 55" del TV 4K.
Posso fare qualcosa o devo rinunciare e farmele riversare da un professionista?
Videoregistratore LG BM994P, ho provato anche il programmino dato in dotazione con il grabber ma il risultato non cambia.
Grazie