Dubbi su collegamento PC ->TV FHD o 4K
Ciao a tutti, spostate pure il messaggio nella sezione più giusta se non fosse questa...
Allora, ho quasi 53 anni e problemi di vista. Sono stato da un amico che ha un "vecchio" Samsung 50''
solo Full HD a cui gli ha collegato il pc al posto del monitor e, almeno per i miei occhi, si vede tutto perfettamente.
Bene, il problema è che TV "solo" FullHD ce ne sono pochissimi e credo non di egregia qualità come il citato Samsung.
Prenderei cmq un 43'' o 47'' non di più, stando anche ai suggerimenti letti su questo fantastico forum.
La domanda è molto semplice: se compro un "moderno" 4K ho la possibilità di setttare la risoluzione a Full HD?
Oppure verrà sempre e comunque upscalato? E come faccio a sapere nelle caratteristiche come si comporta la TV in questo senso? Tra l'altro la mia VGA non arriva al 4k e cmq il Desktop a quella risoluzione si vede
piccolissimo!! (non capisco i giovani di oggi come facciano a guardare Desktop e programmi a risoluzioni così elevate dove un'icona è quanto un atomo!!!!!)
Grazie per i vostri consigli!
Franco