Cambio TV da plasma a Oled o LCD ? 65 o 75 ? Marca / Modello?
Ciao,
voglio pensionare un vecchio Plasma Panasonic 42 pollici, usato in salone / sala da pranzo da 20 anni per vedere tv generalista sky telegiornali...sapete quelle TV che ti ci affezioni ha 20 anni! pagato un occhio ma mai un problema (ancora funziona perfettamente anzi cosa potrei farci secondo voi? buttarlo mi piange il cuore)
vabbe diciamo che ora ci serve un 4k, 65 o 75 pollici (cosa è meglio da una distanza da circa 3 metri massimo 3,5 metri sia frontalmente dal divano che lateralmente dal tavolo dove mangiamo ?) da appendere al muro al posto del vecchio, che sia il piu possibile bello appeso (sta in salone in bell vista) e che rimandi immagini morbide come siamo abiutati con i plasma (ho una altro Plasma Panasonic full HD piu recente che mi tengo stretto) sia con TV generalista che durante visione dei film.
Il prezzo diciamo che non vorremmo esagerare, cmq dato che poi ci durano anni ed anni le cose, preferiamo magari spendere qualcosa di piu ma essere contenti per 10 15 anni, che risparmiare e poi stare delusi ecco.
per capirci spendere fino a 3k circa non è un problema, se vale la pena saliamo ma deve servire veramente.
meglio LCD o OLED ? 65 0 75?
Escludo Samsung e cose economiche, preferirei Panasonic o Sony, mi potrei forse adattare ad LG.
l'offerta è enorme e le sigle mi stordiscono.
Ad esempio ho visto la serie LG GX6 (e la nuova G1) che come forma è piu bello degli altri dovendolo appendere (sta completamente a muro!), ma mi sembra di capire da qualche recensione che non restituisce immagini in movimento belle come Panasonic e/o Sony, è così? (non ho capito se i recensori parlano di sport o film, a me interessa per la parte cinematografica, che non sembrino tutte telenovelas insomma)
nella visione dei film ma anche telefilm e simili come le serie netflix, è meglio un Panasonic o un Sony rispetto agli LG ? in generale dico, le elettroniche di Panasonic e Sony, elaborazione immagini, elaborazione suoni, sono da preferire? a tal punto di pagarle molto di più?
Panasonic, fa qualche TV anche bello da vedere ? ed è vero che Panasonic ha la parte Smart un po' rozza e meno evoluta rispetto a Sony o LG?
che consigliate?
scusate la lungaggine, ringrazio in anticipo! ciao.