Scelta Schermo di proiezione e posizione proiettore
Ciao ragazzi, sono un possessore di tw5300 da ormai 24ore e sto cercando di studiare la miglior posizione per piazzare il proiettore e di conseguenza dirigermi verso l'acquisto di un telo (ho un budget attualmente molto limitato, indicativamente 100€ ma vorrei spendere quanto meno, o se impossibile, rimandare per un pò di tempo e nel frattempo arrangiare proiettando direttamente sull'armadio, anche se incomparabile.
Credo che date le distanze la dimensione dello schermo che posso adoperare è sui 100" 16:9 dal momento che la distanza tra focale del proiettore e armadio è 2,98m e la dimensione dello schermo con lo zoom al massimo è 2,41m di base ma credo non convenga tenerlo sparato al massimo.
La zona in cui può essere piazzato il proiettore è tutta una parete alta 3m ma è necessario che venga almeno fissato ad un'altezza di 85-100cm (da dove verrà visto, cioè schienale del letto/divano). Quindi ci sarà un altro margine di 2 metri per piazzarlo, ora allego una bozza di piantina della camera:
CAMERA PIANTINA
Ho deciso di montare una mensola e poi posizionare il proiettore al di sopra. Momentaneamente il proiettore è poggiato su un mobile alto 130cm e proietta a questa altezza: Momentanea Proiezione da questa posizione
Queste quindi sono le dimensioni del progetto che voglio realizzare, il mio dubbio è uno: se lo posizionassi in alto dal momento che così come sta (piano) proietta esattamente nella zona che vorrei, mettendolo in alto non proietterebbe sul soffitto?O potrò aggiustare il tiro inclinandolo posteriormente?
Attendo vostri giudizi e consigli!Grazie
P.S
Non disdegno neanche la eventuale costruzione autonoma del telo, ovviamente a molla da poter riporre.