Richiesta consiglio per migliorare abbassare temperatura GPU
Da anni utilizzo un case Accent HT-400, esteticamente splendido e molto solido, ma finchè utilizzavo GPU monoventola (l'ultima una HD6670) lo spazio interno ed il ricambio d'aria erano sufficienti ma ora, con una più corposa RX580 lo spazio interno si è ristretto, tant'è vero che ho dovuto togliere il lettore ottico interno ed utilizzare uno esterno, ma soprattutto le temperature della GPU mi sembrano un pò altine.
Ho misurato varie situazioni, ed in sostanza raggiunge punte di 75/77 gradi a seconda del film. Lo so, non sono eccessive ma, se possibile vorrei abbassarle.
Va anche detto che il pc si trova in altra stanzetta, non riscaldata, con ampio spazio intorno.
Come si vede in questo sito https://www.quietpc.com/instructions/ht400 è possibile installare solo una ventola da 8 cm. posteriormente e ci sono delle fessure ai lati oltre a quelle sotto all'alloggiamento del lettore ottico (ora libero).
Cosa consigliate per cercare di abbassare le temperature della GPU (a parte cambiare case :) )?