Aiuto scelta diffusori + ampli
Ciao ragazzi vorrei qualche consiglio sulla scelta dei diffusori per un sistema 5.1, uso principalmente ht ma anche musica liquida.
Partendo dal presupposto che non vorrei esagerare con i prezzi e fare un impiantino soddisfcente per un neofita come me..:) avrei addocchiato alcuni modelli che vi elenco qui sotto:
Klipsch r620 f
klipsch rp5000f
klipsch rp500m
klipsch r51m
Qacoustisìcs 3050i
Qacoustics 3020i
Monitor audio serie Bronze 200.
Indiana line tesi 560 o tesi 260.
Questi come frontali e ovviamente da capire se da pavimento o scaffale lo chiederei a voi il consiglio tenendo conto che la distanza dal divano è circa 3 mt e la stanza è in totale 20mq.
Come centrale i relativi per ogni serie e come sorround i piu piccolini delle stesse serie ovviamente.
Per quanto riguarda al sub che metterei in ogni caso ho pemsato a Polk ht10 oppure SVS Sb1000 o xtz 10.17.
Come sintoamplificatore invece ho visto sul mercatino del forum uno Yamaha Rx A3010 che non se sarà ancora disponibile a 780e oppure un Denon magari un 2700 nuovo e se il mercato online si desse una sistemata magari di trovare un buon affare con un denon 3500.
Sono a disposizione per consigli da parte vostra per capire appunto come sarebbe meglio fare, tenendo conto che sto finendo casa e quindi ho ancora tempo per fare scelte e prove.
Di recente ho ascoltato delle KLipsch rp400m e mi sono piaciute poi delle b&w 607 e anche loro mi sono piaciute molto ma forse un po fuori budget e le Monitor audio Bronze 100.
insomma mi affido a voi.
Vi ringrazio in anticipo!!
ciao