consiglio videoproiettore
un saluto a tutti gli utenti del forum!
Premetto che non ci capisco quasi niente di videoproiezione e quindi sono qui a chiedere un consiglio. Fino a ieri ero intenzionato a prendere un vpr cinese (tipo Yaber Toptro Wimius) perchè teoricamente hanno tutto quello che mi serve (a patto che funzionino bene) full hd keystone wifi, bt etc etc ma poi mi sono accorto che la maggior parte delle recensioni sono taroccate (premi per quelle positive) oltre a molte specifiche gonfiate. Quindi volevo sapere se esiste un vpr abbastanza "serio" che stia sui 500 euro al massimo sui 700 che mi permetta di fare un salto di qualità rispetto a questi. Devo proiettare l'immagine a circa tre metri dalla lente su un telo celexon professional plus 73" 184 cm di diagonale 16/9 (che devo acquistare) quindi mi occorre un vpr che mi permetta di ridurre abbastanza finemente l'immagine proiettata oltre a correggerla (non credo tantissimo circa 50/60 cm). Lo userei più che altro attaccato tramite hdmi ad un decoder combo tv e sat con tvsat e quindi deve essere full-hd compatibile con 4k. Meglio se bluetooth perché essendo in camera lo sentirei con auricolari o cuffie. Vorrei che fosse buono anche per vedere qualche film attraverso chiavetta usb (o altro). Il vpr lo metterei capovolto sotto una mensola..
Grazie Francesco