Consiglio potenziamento sistema audio pc
Innanzitutto buonasera a tutti:
Approfitto per chiedervi consiglio riguardo ad un ulteriore acquisto:
Vorrei migliorare la mia esperienza audio e considerando che utilizzerò i monitor mackie cr4x-BT per ascoltare musica dal PC e effettuare videolezioni o conferenze tramite Skype o Google Classroom: è possibile migliorare il segnale audio in uscita?
Attualmente utilizzo la scheda audio integrata sulla mia ASUS Z390-H con uscita 3.5 mm, le cuffie Behringer HLC 660 MC (doppio cavo - uno per la cuffia ed un cannon 48 v per il microfono della cuffia) si sentono bene ma il microfono ha un segnale molto basso ed un fastidioso ritorno in cuffia sul parlato.
Il mio uso principale sarà: 45% video conferenze skype, 45% ascolto di brani musicali tramite youtube, 10% (forse) inserire la mia voce o qualche brano musicale su piccole clip video o di foto, evidenzio che NON sono un musicista ma solo un utilizzatore "esigente" finale dei prodotti.
Ricapitolando vorrei sapere come posso integrare o migliorare il tutto.
Vorrei provare l'esperienza di ascoltare a 192kHz e visto che ho anche un leggero disturbo all'udito vorrei anche poter poter variare il segnale in uscita a seconda che del fatto che stia ascoltando musica o sia in videoconferenza (un pò come si fa con l'equalizzatore sul software del PC).
il Budget è nell'ordine max di 200 - 300 euro
Inoltre, in seguito vorrei anche acquistare anche un paio di cuffie più performanti ma che non scaldino le orecchie (queste lo fanno abbastanza) e non so se mi serve un microfono.
Ribadisco che sono un perfetto ignorante in materia, voi cosa mi consigliate?
GRAZIE A TUTTI!!!!!